Cerca e trova immobili

BERNA«Reggiseni imbottiti e push-up per bambine alla Migros?!»

28.05.19 - 07:41
Una granconsigliera bernese è sconcertata dall'assortimento del gigante arancione. Migros difende la sua scelta
«Reggiseni imbottiti e push-up per bambine alla Migros?!»
Una granconsigliera bernese è sconcertata dall'assortimento del gigante arancione. Migros difende la sua scelta

BERNA - Non poteva credere ai suoi occhi la granconsigliera bernese Sarah Gabi (Ps) quando, su “Migros Magazin” (l’“Azione” svizzero tedesca) ha visto una pubblicità di reggiseni imbottiti per bambine: «Reggiseni imbottiti e push-up per delle bambine?! Ma ci siete?», si è chiesta su Twitter. «Non va bene per niente!», ha risposto tra gli altri una utente.

Gabi, che ha due figlie, non capisce in particolare perché le bambine non possano semplicemente lasciate essere delle bambine: «Questi reggiseni imbottiti, come la Migros consapevolmente li definisce, non sono altro che dei push-up», lamenta parlando con 20 Minuten. A suo avviso, simili accessori simulano la presenza di un seno anche nelle più piccole, che un seno ancora non ce l’hanno, e trasformano le bambine in oggetti sessuali.

La Migros difende la scelta di proporre questi articoli nel proprio assortimento: «Alcune bambine cercano i reggiseni imbottiti perché non vogliono che si vedano i capezzoli, che si sviluppano già all’inizio della pubertà», spiega la portavoce Christina Maurer, che sostiene sia scorretto equiparare reggiseni imbottiti e push-up. I primi, sottolinea, sono reperibili dalla taglia 146/152, che corrisponde ai 10-12 anni di età.

Maurer rigetta infine l’accusa di “sessualizzazione” delle bambine: «Proponiamo biancheria adatta a loro», afferma. «Fintanto che ci sarà una richiesta di reggiseni imbottiti noi li terremo nel nostro assortimento», conclude.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Svizzeraefieradiesserlo 4 anni fa su tio
Con tutte le schifezze che si vedono in giro oggi non capisco dove stia il problema.

bobà 4 anni fa su tio
Purtroppo ci saranno molti genitori che li acquisteranno, pensando di fare bene ed invece fareanno del male alle proprie figlie. Gli stessi genitori che vestono da signorine i propri figli femmine e maschi. Gli stessi genitori che portano la prole a scuola col SUV e pretendono che ci sia un poliziotto perchè il traffico attorno alle scuole è diventato un problema e non s'accorgono che LORO sono il problema. Gli stessi genitori che danno il cellulare ai figli alle elementari. Gli stessi genitori che regalano un rifacimento del seno alla figlia per l'ottenimento di un diploma. Gli stessi genitori che regalano ai figli un povero cagnolino che dovrà andare dallo psicologo dei cani perchè questo povero cagnolino non potrà fare il cane ma dovrà fare l'umano. Gli stessi genitori che andranno a reclamare dal preside perché il maestro di mate ha messo una brutta nota sul libretto alla propria figlia.... Gli stessi genitori che fuori a cena con i pargoletti, distribuiscono tablets ed iPhones per farli stare buoni, invece che dare loro un quzaderno coi colori e colorare assieme, Gli stess genitori che.... SIETE PENOSI

lilla71 4 anni fa su tio
Ma che mamme sono coloro che insegnano alle proprie bimbe a mettere in evidenza il proprio corpo? Poi non vi lamentate se a 13 anni vengono stuprate !!

Pongo 4 anni fa su tio
Risposta a lilla71
le donne hanno il diritto di andare in giro vestite come vogliono, se poi ci sono ANIMALI che stuprano è tutt'altro discorso

skorpio 4 anni fa su tio
La risposta di migros è assolutamente sconcertante...ma cari genitori, leggete bene l ultima frase, c è una domanda, e di chi è la colpa per questo..??
NOTIZIE PIÙ LETTE