Il 46enne ha cercato un lavoro dopo aver completato il dottorato, ma non ha ricevuto i sussidi di disoccupazione
BASILEA CITTÀ
23.05.19 - 09:010
Aggiornamento : 11:23

Un neuroscienziato addebita alla Svizzera le indennità di disoccupazione

Poiché gli sono stati negati i sussidi dopo il dottorato, Pradeep S. ha citato in giudizio la Confederazione. «Le autorità sono razziste», afferma

BASILEA - Pradeep S. (46) è un neuroscienziato indiano. Ha completato con successo il dottorato all'Università di Basilea alla fine del gennaio 2018.

La successiva ricerca di lavoro si è rivelata però inefficace. Nonostante fosse iscritto all'assicurazione disoccupazione, si è visto rispondere che non aveva diritto a nessuna indennità.

S. ha impugnato la decisione portandola fino al Tribunale federale, che ha respinto la sua denuncia. Ora ha deciso di arrivare alla Corte europea dei diritti dell'uomo. Il 46enne sostiene che la Svizzera ha violato i suoi diritti ed è colpevole di discriminazione razziale. «Ho trascorso cinque anni e mezzo come studente di dottorato», afferma su 20 Minuten. «È inspiegabile che mi venga negata la ricezione di sussidi in una situazione di emergenza».

L'Assicurazione contro la disoccupazione di Basilea-Città si è rifiutata di pagare perché S. era in possesso di un «permesso di lavoro (B) limitato all'area universitaria». In sostanza S. non aveva il diritto di iniziare a lavorare in Svizzera.

Sebbene ci siano contingenti per dipendenti provenienti da paesi non UE come l'India, gli scienziati altamente qualificati possono cercare un lavoro senza restrizioni per sei mesi, anche senza permesso. Questi potrebbe essere il caso di S. Il 46enne sostiene che avrebbe avuto buone probabilità di trovare lavoro come scienziato altamente qualificato nella città farmaceutica di Basilea. Il tribunale basilese tuttavia la vede in modo diverso. «Per anni ho ceduto gran parte del mio stipendio all'assicurazione sociale. È un furto se non ne ottengo benefici», afferma lo scienziato.

Ora Pradeep S. chiede un risarcimento per «lo stress morale, emotivo e psicologico», nonché il successivo pagamento dell'indennità di disoccupazione.

«La discriminazione razziale fa parte dell'ordinamento giuridico svizzero», scrive S. alla Corte di giustizia europea. Nel frattempo, però, ha trovato un lavoro negli Stati Uniti. Inizierà a giugno, ma vuole comunque ottenere giustizia.

Commenti
 
Al Weiss 4 mesi fa su fb
Cosa pensate che queste persone aiutano. Ma non avete ancora capito che il ns stato non aiuta nessuno, se ne fregano di tutti e se dovessimo crepare sono felici
Tony Cage 4 mesi fa su fb
Un altro che vuole mungere... vai a lavorare barbone!
Vinzent Corleon 4 mesi fa su fb
SEI IL MIO NUOVO SVIZZERO PREFERITO
David Todde 4 mesi fa su fb
Un dottorato a 46 anni in Svizzera ? Allora sei molto indietro in Italia con il Cepu lo avresti preso tanti anni prima 😂
Al Weiss 4 mesi fa su fb
Ci facciamo tirare per il culo da troppi e' la fine che meritano certe istituzioni deboli con i forti e forti con i deboli, nel ns caso se la prendono solo con noi
David Todde 4 mesi fa su fb
Al Weiss già
Nadia Claudio Robbiani 4 mesi fa su fb
Non ho capito bene!! Dottorato l’anno scorso e ha 46 anni?! Ma nemmeno le verruche mi farei curare!!
Gianni Pizzi 4 mesi fa su fb
.....secondo me agli svizzeri non gliene frega un cazzo .....
Mc Ambros 4 mesi fa su fb
Torna al tuo paesello .
Saulo Minoli 4 mesi fa su fb
Ma l’India non versa già le disoccupazioni ai suoi cittadini? Questa è una ingiustizia.
Vesna Setek 4 mesi fa su fb
Be se ha pagato contributo dovrebbe avere il diritto. Maaa
Fiorenzo Lironi 4 mesi fa su fb
Ma va fo di ball!!
Giacomo Esposito 4 mesi fa su fb
Legnate e pedate al " nuovo " che avanza !
OCP 4 mesi fa su tio
Neuroscienziato? Credo che a furia di studiare neuroni gli sono saltati i suoi :-P
Sandrini Sirio 4 mesi fa su fb
Ma una pedata nel sedere sciacallo !!@
Michele Dotta 4 mesi fa su fb
Questo é uno scienziato? chiamatelo piuttosto sciacallo! e spero che nessuno gli versi niente e che lo inviti a rientrare al suo paese di origine che sicuramente gli rimborseranno i sussidi per il dottorato ....
Jacopo Carravieri 4 mesi fa su fb
Se ne ha diritto il tribunale gli darà ragione, se no perderà la causa. È inutile commentare così non conoscendo i dettagli..
Igor Gogo 4 mesi fa su fb
😂😂😂😂😂😂😂
Pippo Giuseppe Fuoti 4 mesi fa su fb
Il fatto é che se la legge c'é e lui o altri non in base a queste leggi non hanno determinati diritti non ci si può fare niente altro che alta corte questo é un caso per i legislatori....
Pippo Giuseppe Fuoti 4 mesi fa su fb
Tante belle parole ma sapete quanti padri di famiglia che non hanno un dottorato ricevono lo stesso trattamento ma pazienza quelli sono solo api operaie vero?
Claudio Trabattoni 4 mesi fa su fb
Confuso 🤣🤣🤣
Liana Agnese 4 mesi fa su fb
Vincerà Di sicuro lui....
Mag 4 mesi fa su tio
Aldilà di tutti i commenti che si basano su opinioni personali che valgono come il 2 di bastoni quando regna denari, la Corte Europea per i Diritti Umani giudicherà in base alle sole normative vigenti in materia, tenendo conto solo di queste e dei patti bilaterali che la Svizzera ha sottoscritto (o meno); quindi attendo con interesse la sentenza visto che, a mio modesto parere e per quanto conosco in materia, prevedo una "mazzata" per la Confederazione, un po' come quella relativa alla signora che si era rivolta al medesimo Tribunale in materia di assicurazione, osservazione e Privacy, causa che ha vinto, con le conseguenze relative (adeguamenti) che la Svizzera attuerà.
moma 4 mesi fa su tio
Per chi scrive di umanità dico, abbiamo oltre passato di molto la soglia del paese umanitario, accogliente, generoso, caritatevole, ecc, ora siamo il paese del Bengodi.
Fabrizia Albertini 4 mesi fa su fb
Anche i nostri ragazzi che finiscono gli studi e non trovavano lavoro non percepiscono disoccupazione dobbiamo mantenere gli altri?
Vesna Setek 4 mesi fa su fb
Fabrizia Albertini anche i nostri ragazzi hanno diritto alla disoccupazione! Bisogna fare ricerche e poter dimostrare e poi annunciare alla disoccupazione
Fabrizia Albertini 4 mesi fa su fb
Vesna Setek ma se hanno "solo" studiato no sono iscritti fanno ricerche loro ti segnalano posti di lavoro ma non percepiscono denaro
Tiziano Calvi 4 mesi fa su fb
Con i politici che ci ritroviamo ! E con i votanti che hanno accettato la legge sulle armi !! Avete ancora speranze ???????????????
Patrizia Patti 4 mesi fa su fb
Vorrei vedere tutti gli intellettuali che stan commentando se dovessero studiare all’estero e succedesse loro quanto accade a lui ... Ma forse il problema non sussiste di intellettuali non se ne vedono qua🤦‍♀️
Ellefson Ticino 4 mesi fa su fb
Che scoperta.
Bruna Bralla 4 mesi fa su fb
Ha ottenuto il dottorato a 46 anni ? Ancora un po’ e finiva direttamente in pensione
Andrea Weber 4 mesi fa su fb
Ho conosciuto gente che si è laureata dopo i 45 anni e che problema c'è? Meglio loro di un troll come te.
Bruna Bralla 4 mesi fa su fb
Andrea Weber lui magari non è un problema, tu si però.
Flo Zama 4 mesi fa su fb
🖕🖕🖕🖕
Daniel Cinesi 4 mesi fa su fb
Troppo comodo dare dei razzisti
Susanita Michelle Coccinella 4 mesi fa su fb
Maryl Fusi 4 mesi fa su fb
E molto triste leggere questi vostri messaggi....io gli auguro di venire fino in fondo alla giustizia🍀🍀🍀Mondo senza umilta😢
Liana Agnese 4 mesi fa su fb
Maryl Fusi e via sempre dalla parte dell'umanità come se certa gente avessimo bisogno noi sarebbero molto umani.
Sonia Lidia Schneiter 4 mesi fa su fb
Invece di essere grato...
Max Bartolini 4 mesi fa su fb
sta a vedere che la vince pure
Patrizia Patti 4 mesi fa su fb
Max Bartolini lo spero molto lui combattenin qualcosa che crede giusto in questo momento Voi solo commenti idioti
Armanda Zonta 4 mesi fa su fb
Noi permettiamo tutto , ma quando abbiamo bisogno noi si deve riempire modoli su moduli e poi .......
Lelo Mē 4 mesi fa su fb
Un genio
Michel Marma 4 mesi fa su fb
SE L'HA FATTO UN MOTIVO CI SARÀ!!
Corinna Koch 4 mesi fa su fb
Ho svolto il mio dottorato in Danimarca. Il dottorato è a tutti gli effetti un contratto di lavoro, si pagano i contributi disoccupazione, e la ricerca delle università si poggia al 90% sulle ricerche svolte dai dottorandi, che lavorano molto più delle ore di contratto per una pubblicazione scientifica. I candidati sono quadri sempre stranieri visto che le posizioni le vincono i migliori a livello internazionale. Io avrei avuto 100% diritto alla disoccupazione danese, se non avessi trovato subito lavoro dopo il dottorato... E nessuno danese si sarebbero permesso di commentare in modo così stupido. Ma certo i settori della ricerca e della mobilità internazionale non sono al centro delle attenzioni di questo paese.
Manuela Decarli 4 mesi fa su fb
finalmente un commento sensato, e perdona gli utenti dei commenti cretini, non sanno nemmeno di cosa stiamo parlando 😉
Philip Bertossa 4 mesi fa su fb
...a parte che diversi non si rendono conto che si stanno proiettando nei loro commenti , chissà se hanno letto l'articolo in cui si specifica che ha pagato i contributi ? Per leggere e riflettere , cercare di capire , non é necessaria una laurea.
Manuela Decarli 4 mesi fa su fb
Philip Bertossa - orami basta che leggano *straniero* e partono i più offensivi pensieri
Philip Bertossa 4 mesi fa su fb
Manuela , si un po' triste specialmente per loro , però spesso è così...
Mat78 4 mesi fa su tio
Un cretino.
bananajoe 4 mesi fa su tio
@Mat78 Insultare anziché esprimere un'opinione (anche contraria ma motivata) è invece da persona acuta... wow che livello!
Dora Emma 4 mesi fa su fb
Sarai anche un neuroscenziato ma par mi ta set un bèl b....
bananajoe 4 mesi fa su tio
Il razzismo non c'entra nulla caro scenziato, ma sono d'accordo con te dal momento che hai versato i contributi AD. Altrimenti che il Cantone ammetta l'errore, gli rimborsino quanto versato e fine della storia. Non vedo altre vie d'uscita.
Flavio Ferrini 4 mesi fa su fb
fankulizzati
zecca 4 mesi fa su tio
Cito alcuni passaggi: "Ho trascorso cinque anni e mezzo come studente di dottorato" - "In possesso di un permesso di lavoro B limitato all'area universitaria" - "Per anni ho ceduto gran parte del mio stipendio all'assicurazione sociale". Dove sta l'errore ? Lavorava o studiava ? O era in CH solo a fare il figlio di papà (visto che ha ottenuto il dottorato alla tenera età di 45 anni) !! ?
Eros Bernaschina 4 mesi fa su fb
Teh... naniii... fa mia l'indian neh!
Paul Vega 4 mesi fa su fb
"UNO" neuroscienziato. L'articolo di scienziato è uno e non "un" :(
Nuti Nikita Giannini 4 mesi fa su fb
Paul Vega sei sicuro? Mi sembra che si tronchi Ho cercato in internet. Per conferma. Sembra sia giusto un.
zio bis 4 mesi fa su tio
Non capisco perché non debbano dargliela.. E' vero che ha un permesso B e di principio, la disoccupazione la riceve dal suo paese di attinenza (vedasi frontalieri) però con l'India difficilmente credo sia stato fatto un accordo fra paesi.. quindi per il periodo in questione a mio avviso ha diritto alla disoccupazione e qualcosa che la sostituisca..
Paolo Decarli 4 mesi fa su fb
Assomiglia un patrizi da Coripp 😑🤔
Dario Arcotti 4 mesi fa su fb
Paolo Decarli ... guarda che io lo sono veramente ...😂😂 quindi gli assomiglio 😳
Monello 4 mesi fa su tio
Sai Sara ...ho la medesima impressione ..anch io non so perchè !
Alfredo Corradi 4 mesi fa su fb
Razzisti? Ma se campa praticamente tutti? Anche chi è arrivato ieri e non ha mai lavorato prende soldi....
Brunella Ricci 4 mesi fa su fb
Alfredo Corradi giusto per dar fiato ai polmoni, parla così.
Alfredo Corradi 4 mesi fa su fb
Brunella Ricci pure lei non scherza, è evidente che lei sta bene certe cosa non le vede
Brunella Ricci 4 mesi fa su fb
Alfredo Corradi ma di che parla? Ma sa come vanno le cose? Ma faccia silenzio e non parli di argomenti che non conosce!
Alfredo Corradi 4 mesi fa su fb
Brunella Ricci lo so si di cosa parlo... Lei invece?
Orso 4 mesi fa su tio
Fa bene! Se ha pagato i contributi disoccupazione perche non deve averne diritto? Bello prendere i soldi e poi non pagare. Allora non dovevano fargli pagare i contributi
Andrea Dell'Orto 4 mesi fa su fb
Ma se era iscritto alla cassa disoccupazione e versava regolarmente, perché non dovrebbe avere diritto?
Saulo Minoli 4 mesi fa su fb
Andrea Dell'Orto perché era “frontaliere” e le detrazioni sono state presumibilmente versate al suo paese
Saulo Minoli 4 mesi fa su fb
https://m.tio.ch/ticino/attualita/1359310/disoccupazione-svizzera-a-frontalieri?mr=1
Andrea Dell'Orto 4 mesi fa su fb
Effettivamente il tipo di permesso di lavoro mi era sfuggito, ma resta comunque una questione abbastanza opinabile del "come funziona in Svizzera" anche se comunque uno accetta di giocare al gioco con le regole correnti nel momento in cui inizia a giocare.
Patrizia Unonessuno Pantano 4 mesi fa su fb
Però per 5 anni oltre a fare il dottorato,ha speso qua quindi ha fatto girare ľeconomia,mangiando,vestendosi,girando con i mezzi immagino,avrà pagato la cassa malati e via di seguito,secondo me almeno per un periodo circoscritto avrebbe avuto diritto,finchè poi avrebbe trovato lavoro negli USA come è successo,no?🤔
pillola rossa 4 mesi fa su tio
«lo stress morale, emotivo e psicologico» è il titolo del suo lavoro di dottorato?
Bobby Seven 4 mesi fa su fb
Perché dovrebbe aver diritto alla disoccupazione se non ha lavorato in Svizzera. Fuori dalle palle! Che sia Indiano, Cinese o svizzero
Sheela Tomma 4 mesi fa su fb
Bobby Seven scrivi peggio di uno straniero Santo Dio
Luigi Gitto 4 mesi fa su fb
Bobby Seven semplicemente perché ha versato i contributi in Svizzera ....
Bobby Seven 4 mesi fa su fb
Sheela Tomma a me non sembra!
Bobby Seven 4 mesi fa su fb
Luigi Gitto la disoccupazione va data a chi ha lavorato in Svizzera.
Andrea Dell'Orto 4 mesi fa su fb
Bobby Seven il dottorato é un lavoro, percepiva uno stipendio
Bobby Seven 4 mesi fa su fb
Andrea Dell'Orto il dottorato è un titolo di studio, non un lavoro. Il fatto che percepiva uno stipendio gli da diritto alla disoccupazione. Ammetto il mio errore nel non sapere che uno studente è pagato!
Gianluca C Segreto 4 mesi fa su fb
Bobby Seven il dottorato è un titolo di studio, ma sei stipendiato dalla università, tutte le scoperte fatte dalle uni sono grazie ai dottorandi, che durante il dottorato versano i contributi sociale, anche di disocupazione, ergo lui aveva diritto...i dottorandi sono studenti retribuiti.
Bobby Seven 4 mesi fa su fb
Gianluca C Segreto infatti mi sono corretto
Sara Violetti 4 mesi fa su fb
Non so perché, ma alla fine toccherà pagare...
Sara Cassani 4 mesi fa su fb
Ha trovato lavoro negli States? Bene. Che ci vada, si guadagni la sua vita e che non rompa le palle.
Valerio Castellani 4 mesi fa su fb
Sarà stata la concorrenza!
Giuliana Zinni 4 mesi fa su fb
Ma non avete la legge sulla privacy? Da noi quasi nemmeno le foto dei criminali pubblicano.
Luca Gilardi 4 mesi fa su fb
Giuliana Zinni da voi dove? Da voi fanno nomi e cognomi, da noi mai!
Giuliana Zinni 4 mesi fa su fb
Luca Gilardi Italia. Con una foto credo sia più riconoscibile, l’omonimia potrebbe creare dubbi, con una foto si ha più certezze.
Dora Emma 4 mesi fa su fb
Certo che parlare di privacy in Italia ci vuole già un bel coraggio. Non sapete neanche dove esiste la privacy.
Giuliana Zinni 4 mesi fa su fb
Dora Emma tutto bene, ma alla mia risposta se c’è una legge?
Mr Network 4 mesi fa su fb
Giuliana gli Indiani sono tutti uguali, non c'è problema :)
Giuliana Zinni 4 mesi fa su fb
Mr Network buonagiornata
Caroline Meyer 4 mesi fa su fb
No comment! Che töla...
Pepperos 4 mesi fa su tio
Nel suo Paese prendevo un calcio in ...
Nicola Parini 4 mesi fa su fb
Vai a cagare
TI.CH 4 mesi fa su tio
Non avendo i permessi in regola è ovvio che nessuno lo assume. non siamo razzisti ma lui pirla che non si è messo in regola con i permessi; "scienziato"
Sole DeLonghi 4 mesi fa su fb
Se ha fatto il dottorato in Svizzera è lui il razzista. Ha approfittato degli insegnamenti d'eccellenza svizzeri e ora gli si rivolta contro? Se lo faceva al suo paese lo mandavano a smacchiare le stoffe
Giacomo Fera 4 mesi fa su fb
Sole DeLonghi ma per favore..
Stefano Saggion 4 mesi fa su fb
La vedremo bella...
Luca Gilardi 4 mesi fa su fb
Giacomo Fera ma.per.favore un cazzo.
Giacomo Fera 4 mesi fa su fb
Luca Gilardi bella educazione....
Xavier Palma 4 mesi fa su fb
Sole DeLonghi quando l’India sforna fior di ingegneri e scienziati, che ragionamento...
Giuseppe Fanelli 4 mesi fa su fb
Gli stranieri che vengono a studiare in Svizzera dovrebbero essere incentivati e dovremmo esserne orgogliosi, mi sembra invece che ci sia una sorta di gelosia...
Maryl Fusi 4 mesi fa su fb
E molto triste leggere questi vostri messaggi....io gli auguro di venire fino in fondo alla giustizia🍀🍀🍀
Lorenz Barchi 4 mesi fa su fb
Sole DeLonghi a "Se ha fatto..." invece di "Se avesse....." ho smesso di leggere...... Ho pensato che fosse sufficiente 🤔🙄🙈😂
Sole DeLonghi 4 mesi fa su fb
Lorenz Barchi Facciamo causa allo scritto. Ovviamente tu sei perfettissimo. 🤓
Lorenz Barchi 4 mesi fa su fb
Sole DeLonghi io per nulla, anzi. Sono il primo pirla probabilmente. Ma non ho la supponenza di dare del razzista a qualcuno, che non fa nient'altro che pretendere quanto legalmente gli spetti di diritto. Tutto il resto sono chiacchiere e aria fritta. Puoi rifletterci su e capirlo, oppure no. La palla è nel tuo campo ora
Sole DeLonghi 4 mesi fa su fb
Lorenz Barchi Dissento. Punto poi pensala come ti pare
Lorenz Barchi 4 mesi fa su fb
Sole DeLonghi ci mancherebbe, libera di farlo essendo una democrazia ed essendoci il libero pensiero. Ma la legge, non cambia. Si può non condividerla, ma fino a che non viene modificata, così resta comunque
Sheela Tomma 4 mesi fa su fb
Sole DeLonghi ti auguro un minuto di intelligenza per capire quanto sei idiota.
Sole DeLonghi 4 mesi fa su fb
Grazie per l'idiota. Ora dopo l'offesa alla signora posso gentilmente dirle di andare a fan... passo e chiudo
Luigi Gitto 4 mesi fa su fb
Sole DeLonghi giusto per informarla : (a lei e chi pensa come lei) i migliori ingegneri informatici del mondo sono indiani , e insegnano nelle università svizzere.
Tona Dor 4 mesi fa su fb
Luigi Gitto ma arriverà il giorno che passerà a sta gente tutta questa spocchia
Sheela Tomma 4 mesi fa su fb
Sole DeLonghi nel tuo caso non è un’offesa, è un complimento.
Giacomo Esposito 4 mesi fa su fb
Lorenz Barchi ; pagina in più del libro ???
Luigi Gitto 4 mesi fa su fb
Tona Dor sono Montanari o valligiani che credono di vivere al centro del sistema solare.... Salvo poi scoprirsi dei frustrati ...
Xavier Palma 4 mesi fa su fb
Alla gente che parla senza sapere bisogna farglielo notare, altrimenti finisce come i risultati italiani nelle elezioni europee, uomo avvisato mezzo salvato
Vinzent Corleon 4 mesi fa su fb
Sole DeLonghi ma vai a cagare gli insegnamenti della Svizzera come se nelle altre nazioni mangiassero sassi
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
LUCERNA
4 ore

L'aggressore 23enne affronta la Polizia. La vittima: «Non vedo più da un occhio»

Il 21 settembre aveva letteralmente spaccato la faccia a un 33enne incontrato in stazione. La polizia, quindi, aveva diffuso le immagini della video sorveglianza

VALLESE
6 ore

Chamoson, l'auto trovata nel Rodano è quella della tragedia

I cadaveri dei due dispersi non sono stati per contro ritrovati nell'abitacolo

SVIZZERA / SPAGNA
8 ore

Gli indipendentisti catalani in Svizzera: «Viste da qui, queste sentenze sono inconcepibili»

Per la sezione elvetica dell'Assemblea Nacional Catalana, le condanne di oggi sono «uno scandalo nell'Europa democratica»

GINEVRA
9 ore

A processo il vicepresidente di Exit Romandia: «Ha aiutato un'86enne a morire»

I fatti risalgono all'aprile del 2017: la donna, in buona salute, aveva chiesto di poter lasciare questo mondo insieme al marito gravemente malato

FOTO
ZURIGO
11 ore

Ruba l'auto, forza il posto di blocco e investe una poliziotta

Un'agente di 39 anni è rimasta ferita gravemente. Il conducente, un cittadino svizzero, è stato fermato e arrestato

FOTO
BASILEA CITTÀ
12 ore

Bus frena bruscamente per evitare una bicicletta, sette feriti

Diversi passeggeri sono caduti a terra a causa della frenata d'emergenza del mezzo. Il ciclista non si è fermato sul luogo dell'incidente. La polizia cerca testimoni

LOSANNA
12 ore

Il Politecnico di Losanna rinuncia al concorso di Elon Musk

I ricercatori intendono concentrarsi sull'aspetto ecologico di questo tipo di trasporto del futuro

VIDEO
ZURIGO
13 ore

Un'enorme pozza di sangue sul tram, è mistero sulle cause

La vicenda è avvenuta attorno alla mezzanotte di domenica sul tram numero 2 della città di Zurigo. La compagnia di trasporti: «Oltre 2000 orme insanguinate». La polizia: «Stiamo indagando»

ZURIGO
15 ore

I costi della salute crescono? Ha la febbre e chiama l’ambulanza

L'uomo, che aveva 37,8, ha aspettato i soccorritori sulla porta di casa ed è subito montato sul mezzo di soccorso. «Ho preso una pastiglia, ma la temperatura non scendeva»

GRIGIONI
16 ore

Precipita per 200 metri sotto gli occhi del marito

La vittima è una 52enne che stava scalando la cima del Piz Arlos, sopra Savognin

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile