Cerca e trova immobili

ZURIGOGoogle vede tutto (o quasi) quello che compri

21.05.19 - 18:14
In rete esiste una lista dei tuoi acquisti. E forse non lo sapevi
keystone (archivio)
Google vede tutto (o quasi) quello che compri
In rete esiste una lista dei tuoi acquisti. E forse non lo sapevi

SONDAGGIO

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

ZURIGO - Probabilmente non lo sanno, ma gli utenti di Google hanno una cosiddetta lista acquisti nel proprio account. Su questa vengono raccolti automaticamente tutti gli ordini effettuati online. La lista può essere visualizzata a questo link.

In realtà non si vede proprio tutto quello che si è acquistato, ma sono molte le voci che compaiono. E non solo di acquisti online. Google riesce a vedere anche cosa hai comprato nei negozi. A condizione che la ricevuta sia stata inviata per posta elettronica. Una cosa comune negli Stati Uniti.

Chi vede questi dati? CNBC ha chiesto a Google chi abbia accesso ai dati sulla lista. Un portavoce del motore di ricerca ha affermato che gli acquisti nell'elenco sono visibili solo agli utenti autorizzati. I dati non sarebbero usati per fare pubblicità, assicura. Inoltre, le voci possono essere cancellate in qualsiasi momento (ma una alla volta).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bluwind 4 anni fa su tio
avrei voglia di chiedere al biondino che sta Washington cosa ne pensa ! gli americani ci spiano da sempre ma i cattivi sono i cinesi
NOTIZIE PIÙ LETTE