Keystone (archivio)
L'anno scorso i consiglieri federali furono accolti da una moltitudine di persone a San Gallo.
SVIZZERA
15.05.19 - 09:070

Il Governo "in gita" a Zurigo

Per il decimo anno consecutivo i sette saggi si riuniscono "extra muros" per dimostrare la loro vicinanza alla popolazione e il loro legame con tutte le regioni elvetiche

BERNA - Per il decimo anno consecutivo il Consiglio federale tiene oggi una seduta ordinaria "extra muros". La località scelta questa volta è Zurigo.

Come da tradizione, la seduta sarà seguita da un incontro con la popolazione. Si tratta della quattordicesima volta dal 2010 che il Consiglio federale si riunisce fuori da Palazzo federale.

Lo scopo di queste sedute fuori sede è manifestare il legame dell'esecutivo con tutte le regioni della Svizzera. Fino ad ora gli incontri si sono tenuti in Ticino e Giura nel 2010, Uri, Vallese e Basilea Città nel 2011, Sciaffusa nel 2012, Vaud nel 2013, Svitto nel 2014, Friburgo nel 2015, Vaud e Glarona nel 2016, Soletta e infine San Gallo lo scorso anno.

Verso mezzogiorno, al termine della riunione, è previsto un incontro con la popolazione nel centro storico della città sulla Limmat. In seguito il Consiglio federale e il Consiglio di Stato zurighese pranzeranno assieme.

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile