Keystone (archivio)
L'anno scorso i consiglieri federali furono accolti da una moltitudine di persone a San Gallo.
SVIZZERA
15.05.19 - 09:070

Il Governo "in gita" a Zurigo

Per il decimo anno consecutivo i sette saggi si riuniscono "extra muros" per dimostrare la loro vicinanza alla popolazione e il loro legame con tutte le regioni elvetiche

BERNA - Per il decimo anno consecutivo il Consiglio federale tiene oggi una seduta ordinaria "extra muros". La località scelta questa volta è Zurigo.

Come da tradizione, la seduta sarà seguita da un incontro con la popolazione. Si tratta della quattordicesima volta dal 2010 che il Consiglio federale si riunisce fuori da Palazzo federale.

Lo scopo di queste sedute fuori sede è manifestare il legame dell'esecutivo con tutte le regioni della Svizzera. Fino ad ora gli incontri si sono tenuti in Ticino e Giura nel 2010, Uri, Vallese e Basilea Città nel 2011, Sciaffusa nel 2012, Vaud nel 2013, Svitto nel 2014, Friburgo nel 2015, Vaud e Glarona nel 2016, Soletta e infine San Gallo lo scorso anno.

Verso mezzogiorno, al termine della riunione, è previsto un incontro con la popolazione nel centro storico della città sulla Limmat. In seguito il Consiglio federale e il Consiglio di Stato zurighese pranzeranno assieme.

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
FOTO E VIDEO
SVIZZERA / FRANCIA
5 ore

Un graffito sull'erba da 1'200 litri di vernice (bio) ai piedi della Torre Eiffel

Lo ha realizzato il friborghese Saype con un progetto dedicato ai migranti che è piaciuto molto: «A Parigi nessuno ha mai fatto niente del genere»

BASILEA CITTÀ
7 ore

Un aereo può schiantarsi a causa di forti turbolenze?

Sul volo Pristina-Basilea diversi passeggeri hanno temuto per la propria vita. Alcuni sono persino finiti in ospedale. Ma quanto sono pericolose davvero le turbolenze?

BASILEA
12 ore

«La cintura si è rotta e sono finito in ospedale»

Fra i 121 passeggeri del turbolento volo Pristina-Basilea c'era anche Idriz Brahimj, che ha sbattuto la testa contro il soffitto rimediando una commozione cerebrale

SVIZZERA
12 ore

C'è grande preoccupazione per le pensioni

Uno studio dell'Associazione svizzera d'Assicurazioni mostra che quasi tre quarti della popolazione svizzera è convinta che il livello delle pensioni scenderà

SVIZZERA
15 ore

Ritirato il recipiente di vetro del BÉABA Babycook Néo

A causa di un difetto di produzione, il recipiente può rompersi e rivelarsi pericoloso

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report