Cerca e trova immobili

SVIZZERAMigros investe nella carne "sintetica" israeliana

14.05.19 - 14:17
Il gigante della distribuzione ha acquisito una partecipazione dell'impresa Aleph Farms, che produce carne attraverso colture cellulari
Keystone (archivio)
Migros investe nella carne "sintetica" israeliana
Il gigante della distribuzione ha acquisito una partecipazione dell'impresa Aleph Farms, che produce carne attraverso colture cellulari

ZURIGO - Il gigante della distribuzione Migros ha acquisito una partecipazione in un'impresa israeliana specializzata nella carne "sintetica", chiamata Aleph Farms. La somma investita nella start up attraverso la filiale M-Industrie non è stata resa nota.

Aleph Farms produce carne attraverso colture cellulari, ottenute a partire da prelievi effettuati su vacche viventi. Il processo non necessita di antibiotici, non inquina l'ambiente e permette di evitare l'allevamento di animali, ha sottolineato oggi la stessa Migros.

«Nel settore dei prodotti a base di carne coltivata vediamo un grande potenziale commerciale che può coprire in piena sostenibilità il crescente consumo di carne che si registra a livello mondiale», ha affermato la direttrice tecnologica di M-Industrie Eliana Zamprogna, citata in una nota.

Aleph è stata fondata dal produttore di generi alimentari Strauss Group, presente sui mercati di tutto il mondo, e dal Technion, l'università politecnica di Israele.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE