Cerca e trova immobili

ZURIGO Troppe multe ai suoi clienti: il negoziante le paga di tasca propria

14.05.19 - 07:03
Un commerciante di Zurigo trova «inconcepibile» la solerzia degli agenti. La polizia: «In quella zona non giriamo più che in altre»
20 Minuten
A partire da 300 franchi di acquisti, 40 franchi di sanzione pagati
A partire da 300 franchi di acquisti, 40 franchi di sanzione pagati
Troppe multe ai suoi clienti: il negoziante le paga di tasca propria
Un commerciante di Zurigo trova «inconcepibile» la solerzia degli agenti. La polizia: «In quella zona non giriamo più che in altre»

ZURIGO - Un negoziante della centralissima Fraumünsterstrasse di Zurigo ha deciso di prendere in mano la situazione contro le «inconcepibili» multe che la polizia affibbia ai suoi clienti. In un cartello che da sabato fa bella mostra di sé sulla sua vetrina promette infatti di pagarle di tasca propria.

«Inconcepibile! A partire da un acquisto di 300 franchi, ci facciamo carico della vostra multa di parcheggio fino a 40 franchi», si legge sul messaggio esposto da Jonas Bevilacqua all’esterno del suo negozio di abbigliamento Noir La Fabbrica. «Troviamo che la polizia faccia davvero troppe multe in questa zona», lamenta il 30enne parlando con 20 Minuten. Sia lui che i suoi clienti, spiega, sono già stati sanzionati per aver sostato oltre le due ore consentite sui posteggi bianchi della Fraumünsterstrasse: «Alcuni sono stati multati per aver sforato di cinque minuti», denuncia.

Finora, un solo cliente ha approfittato dell’offerta di Bevilacqua, che ha accompagnato in posta il malcapitato e gli ha pagato i 40 franchi di sanzione. La singolare promozione durerà per un mese e poi il commerciante vedrà «se economicamente ne vale la pena», ovvero se gli consentirà di incrementare le vendite.

La polizia cittadina non ha niente da obiettare sul fatto che il negoziante si faccia carico delle sanzioni, ma, sul presunto eccessivo zelo degli agenti in quella via, precisa: «In quella zona non giriamo più che in altre».   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 4 anni fa su tio
Subito dimezzare gli effettivi di pollizia ed eliminare gli ausiliari... e la vita sarà più semplice... :-))))))

Lore62 4 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
...oppure se li occupassero nei valichi di frontiera, oltre ad essere UTILI, il cittadino si sentirebbe più al "sicuro"... ;-))

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Ma infatti il loro unico scopo è fare cassa! che gliene frega del malcontento della gente comune!?

lo spiaggiato 4 anni fa su tio
Risposta a Lore62
ma sei matto?... se mandi i polotti in frontiera poi ogni volta che passi ti controllano i pneumatici, il triangolo, il CH e le cinture... ti scasserebbero i maroni a bala per farti una multa... non è mica cambiandoli di posto che si dimenticano di dare multe questi qua!...

seo56 4 anni fa su tio
Grande!!

curzio 4 anni fa su tio
Fate gli acquisti su Internet e non dovete preoccuparvi di cercare posteggio, di pagare i parchimetri, di beccarvi la multa se il parchimetro è scaduto da 5 minuti...

franco1951 4 anni fa su tio
Ma il suolo pubblico non è dei cittadini?

Lore62 4 anni fa su tio
Risposta a franco1951
INFATTI! L'uso del suolo pubblico è già pagato dalle tasse dai Cittadini, ma con la cultura dei parcheggi a pagamento te lo fanno pagare ancora una volta!!

Summerer 4 anni fa su tio
anche 1 minuto dopo è giusta una multa! PUNTO e basta. Ci sono delle regole del buon vivere in comune (si chiama società) e vanno accettate. Se incominciamo a derogarle diventiamo come i paesi a noi confinanti... fino ad arrivare ai casi limiti dove la polizia non interviene dopo un furto perché NON è grave! In piu' in centro a ZH non si va in auto ed i parcheggi comunali ce ne sono.

RubenDF 4 anni fa su tio
Risposta a Summerer
Sottoscrivo. Basta con questi ragionamenti semi-buonisti. Ci sono delle regole e come tali vanno rispettate. Se questo non accade ci sono le sanzioni. Fine.

curzio 4 anni fa su tio
Risposta a Summerer
Il trucco per fare soldi è semplice e lo si vede anche nel nostro cantone: far sparire i posteggi bianchi gratuiti, eliminare posteggi ovunque. I pochi posteggi rimasti si piantano i parchimetri, si riduce il tempo di grazia se sono scaduti, si assumono più ausiliari di polizia a pattugliare le vie e l'incasso è assicurato. Ovviamente... tutto nel nome della sicurezza, vero?

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a RubenDF
Rispettare certo ma anche tollerare qualche minuto.......ah scusa vero che non rende alle pubbliche casse!!!

bubi_67 4 anni fa su tio
Siamo diventati uno "stato di polizia"! Se è vero che ti becchi la multa perchè ti è scaduto il posteggio da 5 minuti è scandaloso, se invece è perchè non paghi o metti l'auto fuori posteggio fanno bene. Comunque la prossima volta staranno piu attenti e andranno da un altra parte a fare i loro acquisti... A Locarno durante il pranzo dalle 12 alle 14 non si paga, ma ho già visto il solerte "fenomeno" di turno che passa nei posteggi pubblici a pagamento e mette le multe... anzi addirittura mettono le multe a veicoli posteggiati su aree private

Jenaplynski 4 anni fa su tio
Ma quelli che spendono meno di 300 non sono considerati clienti? Distinzioni che sa tanto di “approfitto della situazione a mio favore”...

RubenDF 4 anni fa su tio
Risposta a Jenaplynski
Sicuramente c'è un approfittare della situazione. Ma non in senso negativo. I 300.- è un prezzo base per "rientrare" nelle spese. Vende vestiti, non fa beneficenza!

Jenaplynski 4 anni fa su tio
Risposta a RubenDF
Allora che il cliente vada a parcheggiare dove si può, pagando il dovuto oppure usando il mezzo pubblico... così tutti felici ??

curzio 4 anni fa su tio
Risposta a Jenaplynski
Oppure che il cliente se ne stia a casa sua e faccia lo shopping su internet, ordinando dalla Cina. Così non da fastidio a nessuno e saranno tutti felici!

castigamatti 4 anni fa su tio
centralissima via di Zurigo? allora ci saranno sicuramente degli autosilos in centro Zurigo dove parcheggiare comodamente l'auto... o no?
NOTIZIE PIÙ LETTE