Cerca e trova immobili

ZURIGOImbrattata di vernice la sede della Weltwoche

09.05.19 - 11:48
Vandalizzato l'ingresso della redazione del settimanale zurighese. L'attacco segue quello ai danni dal redattore Alex Baur, aggredito lo scorso primo maggio
Imbrattata di vernice la sede della Weltwoche
Vandalizzato l'ingresso della redazione del settimanale zurighese. L'attacco segue quello ai danni dal redattore Alex Baur, aggredito lo scorso primo maggio

ZURIGO - L'ingresso della redazione del settimanale Weltwoche a Zurigo è stato imbrattato con vernice rossa e con la scritta "Gegen rechte Hetze" ("Contro gli agitatori di destra"). Lo hanno segnalato attraverso twitter il direttore Roger Köppel e il giornalista Alex Baur.

La polizia cittadina di Zurigo è stata informata, ha detto un portavoce a Keystone-ATS. «Dopo l'attacco della sinistra al redattore Alex Baur è arrivato anche l'attacco all'intera redazione della Weltwoche», scrive nel suo tweet Roger Köppel, che è anche consigliere nazionale dell'UDC.

Il riferimento è a quanto accaduto il primo maggio, quando durante la festa popolare che si tiene sui terreni della vecchia caserma di Zurigo, Alex Baur è stato aggredito da persone con il volto coperto. La moglie peruviana del giornalista gestiva durante la festa dei lavoratori una bancarella di cibo che è stata demolita.

In relazione a questa vicenda, l'UDC ha inoltrato un'interpellanza parlamentare in cui chiede al governo se non sia giunto il momento di applicare "senza se e ma" la norma di legge che vieta di dissimulare il volto durante le manifestazioni pubbliche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE