KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (PETER KLAUNZER)
Il municipio di Berna ha ricevuto i giocatori e lo staff dell'SCB, fresco vincitore del campionato svizzero di hockey.
+ 6
BERNA
23.04.19 - 20:350

I campioni del Berna in municipio

La squadra di hockey ha ricevuto una targa commemorativa da parte del sindaco, l'SCB ha dato a von Graffenried un gagliardetto firmato da tutti i giocatori

BERNA - Il municipio di Berna ha ricevuto oggi i giocatori e lo staff dell'SCB, fresco vincitore del campionato svizzero di hockey. Il sindaco della Città federale, Alec von Graffenried, si è congratulato con l'intera squadra: «We are very proud and very happy».

Nella sua allocuzione, metà in tedesco e metà in inglese (la lingua maggiormente utilizzata in questo sport), il sindaco ha sottolineato che Berna ha definitivamente perso il «gene del perdente», riferendosi anche al titolo conquistato - per il secondo anno consecutivo, dopo oltre trent'anni di insuccessi - una settimana prima dalla squadra di calcio dello Young Boys.

La squadra di hockey del Berna ha ricevuto una targa commemorativa da parte del sindaco, mentre il presidente del consiglio di amministrazione dell'SCB ha dato a von Graffenried un gagliardetto firmato da tutti i giocatori.

I campioni svizzeri di hockey sfileranno sabato per le vie di Berna. Per ragioni logistiche e legate al calendario, non ci saranno tuttavia festeggiamenti in comune con lo Young Boys. I calciatori riceveranno la coppa a fine maggio, momento in cui molti giocatori di hockey sono in vacanza o impegnati altrove.

KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (PETER KLAUNZER)
Guarda tutte le 12 immagini
1 mese fa Il Berna è campione svizzero!
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
VIDEO
GIORNATA DELLA BUONA AZIONE
1 ora

Oggi hai già raccolto punti Karma?

È facile aiutare gli altri: Sämi l’ha provato di persona per le strade di Zurigo, addolcendo la giornata di alcune persone. Fatti ispirare!

SVIZZERA
1 ora

«Chi non ha previsto nulla di importante scenda dal treno»

I passeggeri di un Intercity che nell'ora di punta collega Bienne a Zurigo sono stati pregati di scendere. Le FFS si scusano ma motivano l'annuncio con ragioni di sicurezza

VIDEO
BERNA
10 ore

Una rotonda bernese fa impazzire i social

Tante le fotografie e i video apparsi sui social network che ne celebrano l'idea. Richieste sono arrivate anche dal Canada

BERNA
10 ore

Abusa della baby sitter 15enne: «Pratiche disgustose»

Un padre di famiglia è stato condannato a 33 mesi. La ragazzina ha ottenuto 15mila franchi di risarcimento

SVIZZERA
16 ore

Congedo paternità, il Governo respinge anche le due settimane

Per il Consiglio federale anche il controprogetto indiretto all'iniziativa che chiede quattro settimane è da bocciare

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report