Cerca e trova immobili

SVIZZERAIva illegale sul canone: rimborso di 50 franchi per le famiglie

17.04.19 - 10:21
La proposta del Consiglio federale è stata posta in consultazione fino al prossimo 5 agosto
Keystone (archivio)
Iva illegale sul canone: rimborso di 50 franchi per le famiglie
La proposta del Consiglio federale è stata posta in consultazione fino al prossimo 5 agosto

BERNA - Un rimborso di 50 franchi per famiglia e collettività. È quanto propone il Consiglio federale, in un'apposita legge inviata oggi in consultazione fino al 5 agosto, quale rimborso per l'Iva prelevata illegalmente sul canone radio-tivù dal 2010 al 2015.

L'accredito verrà effettuato su una fattura dell'organo di riscossione Serafe, indica una nota odierna dell'Ufficio federale delle comunicazioni. Tale rimborso non vale per le aziende.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 4 anni fa su tio
@ Danilo De Ponti !!!! " impropriamente indebito reato punito dalla legge" ? Se fai l'Avvocato hai il record della cause perse ;-))

Zico 4 anni fa su tio
Casse malati: rubati (leteralmente rubati) migliaia di franchi: rimborso fr. 60. . ladri!!! Iva: vedi sopra: ladri!! e la confederela fa miliardi di utili che distribuisce a tutti meno a chi ne ha bisogno: AVS in primis!

Maxy70 5 anni fa su tio
Ovviamente, si sbaglia sempre in più, nessun rischio di sbagliare in favore dell'abbonato. Alterttanto ovviamente, solo una operazione contabile, non si accusa nessuno per malversazione. Intoccabili!

sedelin 5 anni fa su tio
50 fr? faccio i calcoli esatti e pretendo il rimborso al 100%

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Io sono tornato sino al 1998 ma a quei tempi il canone era meno caro, quindi hai da lavorare su cifre diverse. Buon lavoro ;-)))

Masta206 5 anni fa su tio
PERCHè non vanno indietro almeno 10 anni come per le tasse?

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Masta206
Perché la sentenza del Tribunale Federale è giunta al solito "compromesso svizzero" e i pistola di cittadini pagano ma non ricevono il dovuto !!!!!!!

Tato50 5 anni fa su tio
@ LUCA PALTENGHI !!!!!!!!!! Hai pagato 500 e ricevi 50 e dici che non siamo mai contenti ? Mandami i tuoi 50 tramite la Redazione se ti fanno schifo ;-(((((

Diablo 5 anni fa su tio
ahahah come il famoso rimborso delle CM per i premi pagati in eccesso per anni dal Ticino....LADRI LADRI LADRI

Tato50 5 anni fa su tio
Uella ladroni, siccome tengo tutto guardate che l'IVA la pagavo al 2% già nel 1998 quindi 21 anni fa. Solito compromesso "svizzero" per dare il "contentino" ai pirlotti che hanno pagato di più !!!! D'altra parte non c'è da meravigliarsi visto che la stessa cosa l'hanno fatta con il "furto" delle riserve ticinesi delle Cassa Malati. Quasi 700 milioni fregati ai ticinesi per calmierare i premi nella Svizzera tedesca e se non c'era un certo Cereghetti che si accorgeva qualcuno dormiva sul "fico". Anche li trombati perché ne hanno restituiti nemmeno 200 ! Non dico quello che penso altrimenti mi bannano ;-((((((((((((((((((

curzio 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Si... e il contentino, se tutto va bene, lo restituiranno nel 2021. Piacere di rileggerti, caro Tato! :-)

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a curzio
Ciao "curzio", ogni tanto riesco a fare qualche apparizione in attesa di cosa mi aspetta. Stanno "discutendo" come agire ma mi sa che non sanno cosa fare ( a parte Exit ). Cavolo, tagliate e chissenefrega, tanto è roba mia ;-)))

curzio 5 anni fa su tio
Il rimborso avverrà nel 2021... [Die Vernehmlassung dauert bis zum 5. August 2019. Falls das Parlament einer pauschalen Vergütung zustimmt, wird diese voraussichtlich 2021 in Form einer Gutschrift auf einer Rechnung der heutigen Erhebungsstelle Serafe ausgerichtet.]

volabas 5 anni fa su tio
che calcolo hanno fatto per arrivare a 50 fr ? aspetta e spera, che lo vedi rimborso serafe !

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a volabas
Questa è l'IVA ( 2,5% ) prelevata dalla Billag abusivamente come a sentenza del Tribunale Federale. Il fatto è che ci danno una miseria per qualche annetto quando la storia va avanti da oltre un ventennio !!!

lucafdl 5 anni fa su tio
I single come sempre la prendono in quel posto?? beh, mica male.....

Pepperos 5 anni fa su tio
Risposta a lucafdl
Secondo il CF! Siamo una categoria da spremuta! In alternativa: fare fogli e divorzi...( PPD docent )
NOTIZIE PIÙ LETTE