Cerca e trova immobili

APPENZELLO INTERNOAlla locanda Aescher non ci saranno più i leggendari rösti

10.04.19 - 21:21
I nuovi inquilini del ristorante di montagna famoso a livello planetario hanno pubblicato il nuovo menu, con un assente piuttosto celebre
Keystone (archivio)
Dopo 31 anni il ristorante di montagna ha cambiato inquilini
Dopo 31 anni il ristorante di montagna ha cambiato inquilini
Alla locanda Aescher non ci saranno più i leggendari rösti
I nuovi inquilini del ristorante di montagna famoso a livello planetario hanno pubblicato il nuovo menu, con un assente piuttosto celebre

WASSERAUEN - L'anno scorso, gli inquilini del più famoso ristorante di montagna della Svizzera avevano gettato la spugna dopo 31 anni di servizio. A metà dicembre, i nuovi inquilini avevano garantito che la locanda Aescher sarebbe rimasta in mani appenzellesi, quelle della società Pfefferbeere sotto la direzione di Gallus Knechtle.

Ora, i nuovi gestori hanno presentato il nuovo menu. Oltre ai tortini di salsiccia e formaggio per i più affamati, è possibile ordinare anche gelati e torte. In totale, sono elencati circa una dozzina di piatti, per lo più regionali. Tra questi c'è però un glorioso assente: il leggendario Rösti, piatto tipico del ristorante di culto. «Non è stata una decisione facile, ma molto consapevole», afferma Knechtle.

Aescher-Becki invece di rösti - Gallus Knechtle e il suo socio in affari, Melanie Gmünder, hanno inserito l'Aescher-Becki invece del famoso rösti. «Si tratta di un gulash di manzo con verdure e patate, che viene servito, per essere condiviso, nel tradizionale Talerbecki», spiega Knechtle.

Il capo della squadra nell'Aescher è Gmünder. L'appenzellese è supportato da un team di 12 persone e uno staff temporaneo flessibile. Sebbene siano stati decisi cambiamenti strutturali, non sono ancora stati realizzati. Una settimana fa, la nuova squadra dell'Aescher ha iniziato i primi viaggi e predisposto l'impostazione della locanda. «Ora non vediamo l'ora di aprire le porte e sperare di dare il benvenuto ai primi ospiti all'inizio di maggio», afferma il responsabile.

La stagione inizia a maggio e termina a novembre 2019 (se le condizioni della neve lo consentono).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE