Keystone (archivio)
1'442 espositori provenienti da oltre 80 Paesi.
ITALIA / SVIZZERA
31.03.19 - 16:410

Svizzera ospite d'onore alla fiera del libro di Bologna

Numeri da record per la 56esima edizione della Fiera internazionale del libro per ragazzi che scatterà domani nei padiglioni della città emiliana

BOLOGNA - Numeri da record per la 56esima edizione della Fiera internazionale del libro per ragazzi "Bologna Children's Book Fair". Da domani a giovedì nei padiglioni di BolognaFiere si danno appuntamento 1'442 espositori, provenienti da oltre 80 Paesi, per presentare le novità dell'editoria per bambini e ragazzi a livello mondiale. La Svizzera è il paese ospite d'onore della rassegna.

Al centro della presenza elvetica in fiera, la grande mostra l'"Abc della Svizzera", con le sue 26 lettere, riferimento ai 26 cantoni. Una giuria di esperti ha selezionato 26 illustratori, scelti tra i nomi più noti dell'illustrazione rossocrociata e tra gli esordienti: all'opera di ciascuno di essi è associata una parola, una per ogni lettera dalla A alla Z, che rimanda a una caratteristica propria della cultura elvetica.

E per dare conto della varietà culturale di questa terra, le parole scelte provengono da tutte e quattro le lingue nazionali, tradotte in inglese per il pubblico internazionale della fiera.

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
FOTO E VIDEO
SVIZZERA / FRANCIA
6 ore

Un graffito sull'erba da 1'200 litri di vernice (bio) ai piedi della Torre Eiffel

Lo ha realizzato il friborghese Saype con un progetto dedicato ai migranti che è piaciuto molto: «A Parigi nessuno ha mai fatto niente del genere»

BASILEA CITTÀ
8 ore

Un aereo può schiantarsi a causa di forti turbolenze?

Sul volo Pristina-Basilea diversi passeggeri hanno temuto per la propria vita. Alcuni sono persino finiti in ospedale. Ma quanto sono pericolose davvero le turbolenze?

BASILEA
12 ore

«La cintura si è rotta e sono finito in ospedale»

Fra i 121 passeggeri del turbolento volo Pristina-Basilea c'era anche Idriz Brahimj, che ha sbattuto la testa contro il soffitto rimediando una commozione cerebrale

SVIZZERA
13 ore

C'è grande preoccupazione per le pensioni

Uno studio dell'Associazione svizzera d'Assicurazioni mostra che quasi tre quarti della popolazione svizzera è convinta che il livello delle pensioni scenderà

SVIZZERA
15 ore

Ritirato il recipiente di vetro del BÉABA Babycook Néo

A causa di un difetto di produzione, il recipiente può rompersi e rivelarsi pericoloso

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report