Keystone (archivio)
1'442 espositori provenienti da oltre 80 Paesi.
ITALIA / SVIZZERA
31.03.19 - 16:410

Svizzera ospite d'onore alla fiera del libro di Bologna

Numeri da record per la 56esima edizione della Fiera internazionale del libro per ragazzi che scatterà domani nei padiglioni della città emiliana

BOLOGNA - Numeri da record per la 56esima edizione della Fiera internazionale del libro per ragazzi "Bologna Children's Book Fair". Da domani a giovedì nei padiglioni di BolognaFiere si danno appuntamento 1'442 espositori, provenienti da oltre 80 Paesi, per presentare le novità dell'editoria per bambini e ragazzi a livello mondiale. La Svizzera è il paese ospite d'onore della rassegna.

Al centro della presenza elvetica in fiera, la grande mostra l'"Abc della Svizzera", con le sue 26 lettere, riferimento ai 26 cantoni. Una giuria di esperti ha selezionato 26 illustratori, scelti tra i nomi più noti dell'illustrazione rossocrociata e tra gli esordienti: all'opera di ciascuno di essi è associata una parola, una per ogni lettera dalla A alla Z, che rimanda a una caratteristica propria della cultura elvetica.

E per dare conto della varietà culturale di questa terra, le parole scelte provengono da tutte e quattro le lingue nazionali, tradotte in inglese per il pubblico internazionale della fiera.

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile