Cerca e trova immobili

SVIZZERAYemen, raccolti 1,4 milioni di franchi

28.03.19 - 19:03
Secondo la Catena della Solidarietà, 1,8 milioni di fanciulli soffrono di gravi carenze alimentari. La situazione umanitaria è allarmante
Keystone - foto d'archivio
Yemen, raccolti 1,4 milioni di franchi
Secondo la Catena della Solidarietà, 1,8 milioni di fanciulli soffrono di gravi carenze alimentari. La situazione umanitaria è allarmante

BERNA - La Catena della Solidarietà organizza oggi una giornata nazionale di raccolta fondi a favore delle vittime della guerra in Yemen. Finora sono state annunciate donazioni per 1,4 milioni di franchi.

Le donazioni sono destinate a sostenere le organizzazioni umanitarie partner che forniscono aiuti alla popolazione civile colpita dal conflitto. In Yemen mancano soprattutto cure mediche, farmaci e cibo: particolare attenzione sarà prestata ai bambini malnutriti.

Secondo la Catena della Solidarietà, 1,8 milioni di fanciulli in Yemen soffrono di gravi carenze alimentari. La situazione umanitaria è allarmante e solo la metà degli ospedali del paese sono ancora operativi. La Catena, prima ancora della giornata di raccolta fondi, ha già messo a disposizione delle organizzazioni umanitarie un milione di franchi.

Sul tema, ha fatto sapere la stessa Catena, si è espresso oggi anche il consigliere federale Ignazio Cassis, che ha sottolineato l'importanza dell'assistenza allo Yemen, paese che viene sostenuto anche con contributi dell'aiuto umanitario della Confederazione.

Le donazioni possono essere effettuate sul conto postale 10-15000-6 (con l'annotazione "Yemen"), via Twint, Internet e al numero telefonico 0800 87 07 07.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE