Cerca e trova immobili

GRIGIONIMartina e Ovella divise per settimane

18.03.19 - 14:52
Sabato scorso circa 800 m3 di materiale roccioso sono caduti sulla strada cantonale della Bassa Engadina
KAPO GR
I massi caduti hanno un volume di circa 800 m3
I massi caduti hanno un volume di circa 800 m3
Martina e Ovella divise per settimane
Sabato scorso circa 800 m3 di materiale roccioso sono caduti sulla strada cantonale della Bassa Engadina

COIRA - Rimarrà chiuso al traffico per diverse settimane il tratto di strada tra Martina e Ovella, in Bassa Engadina (GR), dove sabato scorso si è verificata una caduta di massi su una lunghezza di circa 20 metri, per un volume di circa 800 metri cubi.

Lo comunica il Dipartimento costruzioni, trasporti e foreste dei Grigioni in una nota odierna. La strada è stata coperta da masse rocciose che raggiungono a tratti un'altezza di 8 metri. Secondo il Dipartimento, «ci si attendono danni importanti», pertanto i lavori di sgombero e di sistemazione, «che richiedono anche il brillamento di singoli blocchi di roccia», richiederanno diverse settimane.

Stando alle prime valutazioni, la caduta dei massi, che non ha coinvolto persone, è stata originata dalle forti precipitazioni degli scorsi giorni nonché dagli attuali cicli di gelo e disgelo.

Allo stato attuale delle conoscenze, aggiunge la nota, i cavi posati sotto la sede stradale (tra cui anche cavi delle linee di telecomunicazione), non hanno subito danni o, se caso, solo lievi. Per i veicoli è prevista una deviazione attraverso Nauders e Pfunds.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE