Cerca e trova immobili

TURGOVIAUna targa problematica: «Mi tartassano con i controlli»

17.03.19 - 16:45
Una donna ha lo stesso numero d'immatricolazione di una moto scomparsa. Questo le sta causando numerose noie
20 Minuten
Il numero di targa ha un grande valore affettivo per la donna
Il numero di targa ha un grande valore affettivo per la donna
Una targa problematica: «Mi tartassano con i controlli»
Una donna ha lo stesso numero d'immatricolazione di una moto scomparsa. Questo le sta causando numerose noie

ENGELBURG - La targa TG 9959 è stata tramandata di generazione in generazione nella famiglia Peters. Per la proprietaria attuale, Sabrina Peters, di Engelburg, il numero è però diventato un enorme problema. «Quando, negli scorsi giorni, il mio vicino si è messo al volante della mia auto, è stato fermato da una pattuglia di polizia a San Gallo. Gli agenti gli hanno dato una spiegazione curiosa. Apparentemente, una moto turgoviese ha lo stesso numero. Salvo che la targa della due ruote è stata dichiarata persa».

Problema ricorrente - Questa situazione sta causando problemi ricorrenti alla donna. «La polizia mi ha informato che sarei stata controllata frequentemente». L'Ufficio della circolazione stradale turgoviese si è mostrato accomodante e ha offerto di cambiare l'attuale numero con un altro, a titolo gratuito. Ma a Sabrina Peters questa soluzione non piace perché il suo numero di targa ha un grande valore affettivo.

Nessuna soluzione - Il portavoce della polizia, Florian Schneider, spiega meglio la situazione. Gli stessi numeri di controllo sono assegnati a quattro diversi tipi di veicoli nel Canton Turgovia. «Durante i controlli, è possibile che la polizia si soffermi solo sul numero di targa e non sul tipo di veicolo. Questo è il motivo per cui fanno delle domande supplementari alla conducente. Inoltre, durante un attraversamento del confine, può sorgere lo stesso problema» avverte il portavoce.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE