fotomontaggio Keystone
SVIZZERA
06.03.19 - 16:180
Aggiornamento : 20:17

Quelli che Netflix lo guardano "a scrocco"...

Secondo uno studio sarebbe almeno il 20% degli spettatori, la motivazione più citata è il prezzo troppo alto. Lo fate anche voi? E perché?

Netflix a scrocco?

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

ZURIGO - Su Netflix uno spettatore ogni 5 non paga l'abbonamento e "scrocca" quello di qualcun altro. Lo riporta il Tages-Anzeiger citando uno studio recente. Sulla massa totale dell'utenza della piattaforma di streaming, quindi, si parla circa di 24 milioni di persone che accedono "a ufo" con perdite di guadagno sulle nove cifre.

Netflix, però, non si scompone troppo: «Siamo contenti se la gente condivide i nostri contenuti», questo sia se le persone che gestiscono diversi profili sotto un unico account sia quelle che proprio condividono account e password con amici e parenti.

Il motivo di tutta questa generosità? Per l'azienda questi "scrocconi" in futuro potrebbero trasformarsi in clienti «e nel frattempo non possono passare alla concorrenza».

Qual è il fattore più importante per chi ne usufruisce gratuitamente? Non è difficile da intuire: il prezzo. Più della metà degli intervistati che ne fruiscono "a sbafo" ha dichiarato di essere  pronta ad abbonarsi, se solo il prezzo fosse un po' più basso. 

Un desiderio che però va nettamente in contro tendenza rispetto ai piani del colosso dello streaming che, per ora sta, piuttosto puntando al rialzo. E in Svizzera, già lo strapaghiamo rispetto agli altri paesi.

E voi? Pagate un abbonamento o usate quello di qualcun altro? Cosa vi frena dal fare un abbonamento vostro?
Raccontateci un po' le vostre esperienze scrivendo a cronaca@tio.ch

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Raffaella Norsa 1 anno fa su fb
Se mi insegnate come fare! Io faccio parte di quei c......I che lo pagano per avere il 90% dei film e serie tv (almeno le più belle in tedesco!) a chi è in Canton Ticino date la possibilità d’avere Netflix.it!!!
volavola 1 anno fa su tio
Ci sono diverse società che forniscono il servizio VPN io ho usato PrivateVPN ma attenzione Netflix "ricorda" il paese dove ci si registra la prima volta quindi è sufficiente iscriversi a una vpn per un mese (pagando), scegliere un server in Italia (mi sembra c'è proprio un server che si chiama Netflix Milano) e una volta connessi a questo server si fa la registrazione pagando, come dici tu, di meno. Credo che ciò sia legale e Netflix è a conoscenza dell'utilizzo di VPN.
volavola 1 anno fa su tio
@volavola questa è una risposta a Orso
Alex Armenio 1 anno fa su fb
Alessandro Fochetti
Alessandro Fochetti 1 anno fa su fb
Alex Armenio 4 account HHHAHA
Alex Armenio 1 anno fa su fb
Alessandro Fochetti e io pagoooooooooo 😂
Alessandro Fochetti 1 anno fa su fb
Non solo tu 😂😂😂😂
Luca Sici 1 anno fa su fb
Bryan Pini
Bryan Pini 1 anno fa su fb
Luca Sici guarda che io ho il mio abbonamento
Luca Sici 1 anno fa su fb
Bryan Pini adesso
Hardy 1 anno fa su tio
Sono abbonato e mi piace. Film e serie tv li guardo solo in lingua originale coi sottotitoli. Qualora non ci fossero quelli in italiano scelgo in inglese o francese o tedesco, con cui riesco ad arrangiarmi.
Jenifer Moscato 1 anno fa su fb
Pagare per pagare é meglio sky (anche se costa parecchio). Netflix ha veramente pochissimi contenuti in italiano
Araceli Togni 1 anno fa su fb
Ci passo ore praticamente non guardo più la TV, niente pubblicità, ti guardi stagioni intere... Per fortuna parlando tedesco ho molta più scelta, se non lo parlassi però non so se avrei continuato a vederlo oltre il mese di prova... Pochissima scelta per quanto riguarda la lingua italiana...cmq molto carini anche i film su Amazon, vero, meno scelta ma più film e serie in italiano a un prezzo minore
Giuseppe Villani 1 anno fa su fb
Per tutti quelli che vogliono sapere come si fa ad averlo gratis a scrocco insomma e con crack🧐 andate su youtube e sbizzaritevi nelle ricerche, con un pó di tempo e buona volontà ce la farete proprio come ho fatto anche io da un anno a questa parte
Giovanni Parri 1 anno fa su fb
Nicolas Endress
Ul Cunili 1 anno fa su tio
Ah..volevo aggiungere che l unica vpn che funziona bene con Netflix, fluida e veloce, è expressvpn. Le altre lasciate perdere. Provare per credere.
Ul Cunili 1 anno fa su tio
Mi sono iscritto a Netflix e usando una vpn ho aperto un mondo. Ti iscrivi in Svizzera ma come al solito i programmi in italiano sono pochissimi. Usando una vpn ti colleghi a Milano o USA e hai tutto il catalogo. Ti costa meno che la Swisscom o la UPC...
Dejan Savic 1 anno fa su fb
Ivana Savić Paskova danke schön
Manu Bomio 1 anno fa su fb
Io ho Google TV, ma tanti programmi sono bloccati per la Svizzera. Una vera cacca guardare la tv legalmente in Svizzera.... o sono in tedesco e/o altre lingue, o sono bloccati . Siamo veramente mal messi e quindi vai di illegale.... a saper farlo....
Manu Bomio 1 anno fa su fb
Mi piacerebbe sapere come si fa a vederlo a scrocco
Vania Bettosini 1 anno fa su fb
Ah.. Qualcuno mi spiega come si scrocca?
Nadia Tucci 1 anno fa su fb
anch'io vorrei sapere, non per scroccare ma per averlo in italiano
Araceli Togni 1 anno fa su fb
Vania Bettosini ma vi pesano così tanto 10fr al mese??? Cosa pagate per la TV mensilmente?
Raffaella Norsa 1 anno fa su fb
Araceli Togni il problema che infastidisce non sono i 10 chf ma il fatto che devo pagare come gli altri per avere il 90% della programmazione in tedesco!
andytt 1 anno fa su tio
A sbafo perché se uno che lo paga c'e ! Mi sembra che solo perché Netflix e onesto si dica che allora è disonesto usarlo. Hai 3 account usi 3 account. E fatevi una fascina di account vostri! Andate da iptv se proprio volete.
Orso 1 anno fa su tio
In svizzera netflix ha pochissimi contenuti. In italia costa meno e hanno un sacco di film. In ticino 4 cose buttate dentro in lingua italiana. L’ho disdetto perche non vale neanche lammetà dei soldi pagati ( in ticino). Per rispondere al nostro amico di sotto..... con il vpn ho provato..... ma funziona solo con gli stati uniti. Con italia non va perche viene bloccato netflix
Carlo Aiele 1 anno fa su fb
È la billag ( la chiamerò sempre cosi..potete cambiare il nome ma stessa truffa ) ad essere troppo costosa. Bisognerebbe abolirla cosi tutti usano in modo onesto le altre piattaforme. Ora vogliono anche togliere il Dab ???? Siete tutti da axxzzzzre !!!!!!
Gaja Bedolla 1 anno fa su fb
Micky 😂
Svizzeraefieradiesserlo 1 anno fa su tio
Al giorno d'oggi si condivide tutto, perchè non netflix? Io lo trovo giusto. La Svizzera italiana dovrebbe poter accedere a più film in italiano, la maggior parte sono in tedesco e francese.
volavola 1 anno fa su tio
@Svizzeraefieradiesserlo se ti colleghi dall'Italia (o con una VPN usando un server italiano) ti rendi conto che il catalogo in italiano è identico o perlomeno molto simile... In poche parole ci sono molte serie in italiano ma pochissimi film o documentari
Blaise Ambord 1 anno fa su fb
Il problema principale di netflix Svizzera è il contenuto, troppo poco materiale, confronto a netflix stranieri. Lasciando perdere il fatto che in italiano ci sia poca roba. Il giorno che aggiornano il catalogo come si deve allora al quel punto 20fr al mese senza nessun problema. Nel mentre una bella VPN e account di amici che stanno in Italia o Francia :)
Giacomo Mattina 1 anno fa su fb
Blaise Ambord ti stavo dicendo proprio questo VPN italia
Raffaella Norsa 1 anno fa su fb
Giacomo Mattina io l’avevo e già da un po’ non entri più neanche con vpn Italia, hanno bloccato
Donatella Franzoni 1 anno fa su fb
Läthitia Rocco eh😜
Läthitia Rocco 1 anno fa su fb
Donatella Franzoni no mamma, non sono a scrocco 😂😂
Michael Renner 1 anno fa su fb
IlluminatiFlix
Luigi Simone 1 anno fa su fb
Senza una VPN cosa guardate? Oltre alla lingua mancano un buon 50% di contenuti. Obbligatoria una vpn con localizzazione in Italia.
Michela Ceriani 1 anno fa su fb
Io ce l'ho sul pc, ma quando l'attivo, non funge -.-''''
Luigi Simone 1 anno fa su fb
Prova vypervpn o vpnoneclick. Ce ne sono tanti di servizi, devi provare..
Michela Ceriani 1 anno fa su fb
Luigi grazie ;)
Luigi Simone 1 anno fa su fb
Michela Ceriani ma figurati 😉
Natyna La Sicaria 1 anno fa su fb
Come si fa??
Luigi Simone 1 anno fa su fb
Michela Ceriani c’è scritto su
Vittorio Bianco Raso 1 anno fa su fb
Luigi Simone sono tutti a pagamento quelli che hai citato.... Per Netflix non ne ho trovato ancora 1 gratis.... Ma per altri servizi vi propongo Hola da installare come estensione di Chrome.... Poi si può usare anche su Netflix ma solo a pagamento
Luigi Simone 1 anno fa su fb
Vittorio Bianco Raso si sono tutti a pagamento, infatti io ho solo detto un modo per poter guardare netflix in italiano e con i contenuti sbloccati
Raffaella Norsa 1 anno fa su fb
Michela Ceriani esattamente perché da alcuni mesi hanno bloccato l’accesso anche con VPN
Raffaella Norsa 1 anno fa su fb
Luigi Simone io pagavo il mio VPN (e non poco) ma non funziona più neanche con quelli a pagamento
Ale AiRo 1 anno fa su fb
Io lascerei swisscom tv per netflix se non fosse che il 90% è in tedesco e francese 😒
Giacomo Mattina 1 anno fa su fb
Ale AiRo vpn settato in Italia
Noemi Oechslin 1 anno fa su fb
Giacomo Mattina cosa sarebbe?
Giacomo Mattina 1 anno fa su fb
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Virtual_Private_Network
Raffaella Norsa 1 anno fa su fb
Noemi Oechslin niente perché come ho già scritto diverse volte ormai da mesi anche con VPN (è un sistema che legge il tuo account come anonimo per cui non riconosce che sei in Svizzera) non funziona più. Io oltretutto avevo un VPN a pagamento
Manu Cellini 1 anno fa su fb
tutti i produttori di cinema/serie/musica/software sanno benissimo che quelli che scaricano gratis, copiano, crackano poi sono anche ottimi clienti, altrimenti spenderebbero di più per impedirlo. Il prezzo non è il motivo principale
Acko Resavac 1 anno fa su fb
Ma quale prezzo troppo alto ?? Io l ho fatto insieme al mio vicino di casa paghiamo 10fr a testa al mese . ( 1 pachetto di sigarette ) . Quelli sono i soliti che voglio tutto gratis altro che prezzo troppo alto.
Hattori Hanzo 1 anno fa su fb
Acko Resavac è appunto questo che non è legale....
Giorgio Ambrosone 1 anno fa su fb
ma per lui il vicino è come un fratello ;-)
Acko Resavac 1 anno fa su fb
In che senso ? Ma allora perche hanno messo l’opzione che pagando 19.90 al mese con un account puoi guardare contemporaneamente su 4 dispositivi?
Raphael 1 anno fa su fb
Acko appunto nella stessa cerchia familiare, non vicini e amici...
Acko Resavac 1 anno fa su fb
Non sapevo questa cosa , ma come ha detto Giorgio Ambrosone , per me il mio vicino e come un fratello. 🙂
Acko Resavac 1 anno fa su fb
Ma parliamoci chiaro anche pagare 19.90chf a testa non e che sia la fine del mondo . Non é tanto . Appunto l unica cosa da migliorare e che ci sono piu film in tedesco e francese .
Hattori Hanzo 1 anno fa su fb
Acko Resavac bisogna chiedere a netflix di dare accesso a netflix Italia. C‘è chi ci è riuscito... se ci riuscite fate sapere.
Giuseppe Amaneh 1 anno fa su fb
Logan lol
Paolo Maria Di Nardo 1 anno fa su fb
Hattori Hanzo metti una VPN e puoi guardati netflix Italia o altro
Hattori Hanzo 1 anno fa su fb
Paolo Maria Di Nardo bella lì. Grazie
Raffaella Norsa 1 anno fa su fb
Acko Resavac è legale, poi dispositivi metti e più paghi. Ha ragione lei. In ogni caso la truffa e che paghi come chi ha netflix.it ma essendo il nostro .ch la maggior parte della programmazione è in tedesco!
Raffaella Norsa 1 anno fa su fb
Raphael ma certo che puoi farlo anche con vicini e amici ognuno ha il suo account.
Raffaella Norsa 1 anno fa su fb
Paolo Maria Di Nardo no ultimamente bloccava l’accesso anche con VPN esattamente come aveva fatto Sky
Ernesto Serrao 1 anno fa su fb
Francesco Sergio spiega come fai
Francesco Sergio 1 anno fa su fb
Ernesto Serrao Ahahaha
Florian Flo 1 anno fa su fb
Quando a militare presti l ipad alla guardia e poi si dimentica di fare logout, bella li😘 sono anni che vado avanti col suo account
Fabio Moor 1 anno fa su fb
Giordano
Giuseppe Rossi 1 anno fa su fb
come si fa? così lo faccio pure io
Eduu Talaj 1 anno fa su fb
Basta un tuo amico ha netflix chiedi la password ecc..
Giuseppe Rossi 1 anno fa su fb
ma se so che devi fare l'abbonamento in base alle tv che ci colleghi
Stefano Casalinuovo 1 anno fa su fb
Giuseppe Rossi no
Nadia Tucci 1 anno fa su fb
Ma localizza la connessione! 🤔
Raffaella Norsa 1 anno fa su fb
Eduu Talaj assolutamente no, in questo caso funziona solo se il tuo amico non la sta guardando. In caso contrario paghi qualcosa in più e puoi avere più collegamenti
Sono Bravo 1 anno fa su fb
Mai avuto e mai l'avrò!
Jeyjey Vette 1 anno fa su fb
miserabili barboni...
Palma Cucco 1 anno fa su fb
È arrivato il Lord Pagante.
Jeyjey Vette 1 anno fa su fb
si...se non hai 10.- franchi rispetto a te sono altro che un lord..
Araceli Togni 1 anno fa su fb
Palma Cucco ma scusa non hai 10 fr per pagare Netflix?? Non è che bisogna essere dei lord paganti, semplicemente chi vuole vederlo a gratis è un barbone... Non si sta parlando di 100fr al mese..
Michela Ceriani 1 anno fa su fb
Noi paghiamo il nostro abbonamento mensile. Non vedo perché scroccare, visto che comunque non ha costi esorbitanti. Come sempre l'unico appunto a Netflix sono i film in italiano ( non parlo di serie tv ) ce ne sono sempre troppo pochi, in paragone a tedesco e francese.
Carlo Aiele 1 anno fa su fb
Michela Ceriani netflix svizzera ha pochi film in italiano. Ricordo che leggevo che utenti in italia avevano tantissssimi film e serie in italiano. Qualcuno mi dica se mi sbaglio. È che in base a poche persone che parlano italiano non si voleva pagare i diritti ecc....
Michela Ceriani 1 anno fa su fb
Carlo no, non sbagli. È così. Ma non si riesce a fare l'abbonamento in Italia, dalla svizzera italiana. Le serie tv in italiano le abbiamo, ma a me non mi interessano.
Carlo Aiele 1 anno fa su fb
A ecco... bell mxxx !!!! In piu che pagare di piu si ha anche di meno. Allora brutrissima cosa. Si ringrazia sempre lo Stato.
Michela Ceriani 1 anno fa su fb
Carlo, amen 😤
Raffaella Norsa 1 anno fa su fb
Michela Ceriani non tutte, sono poche anche quelle
Eduu Talaj 1 anno fa su fb
Perche cmq alla fine i film sono sempre quelli e stessi e poi spesso in italiano non ce nemmeno.
Luigi Simone 1 anno fa su fb
Eduu Talaj ovvio, sei localizzato in svizzera. Ci vuole una vpn per l’italiano e tutti i contenuti che ci sono in italia
Noemi Oechslin 1 anno fa su fb
Luigi Simone ma come si fa che lo faccio subito?
Raffaella Norsa 1 anno fa su fb
Luigi Simone ancora? VPN non funziona più hanno bloccato anche con questo sistema. Io prima vedo Netflix.it con VPN ma ormai da diversi mesi hanno bloccato
Arco Baleno 1 anno fa su fb
10.- al mese costa troppo????bah
Lino Bigo 1 anno fa su fb
Arco Baleno dessero piu contenuti in italiano e non solo in tedesco/francese non sarebbero troppi. Ora come ora si
Arco Baleno 1 anno fa su fb
Lino Bigo io lo uso poco e riesco a trovare cose in italiano. Poi ovviamente ho visto che tante cose sono in altre lingue. Su quello non discuto
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
SVIZZERA
20 min
Estati estreme: 30 anni fa erano l'eccezione, ora sono la norma
Gli uffici meteorologici di Svizzera, Austria e Germania prevedono che il fenomeno proseguirà negli anni a venire.
SVIZZERA
40 min
Sì all'aiuto alla stampa, sulla base della tiratura
Più è importante, minori dovrebbero essere gli sconti: lo pensa la Commissione delle finanze del Nazionale
BERNA
1 ora
Hacker violano i conti Migros e fanno la spesa per decine di migliaia di franchi
I due cybercriminali sono stati fermati dalle autorità bernesi, la mente del piano sarebbe un 22enne
BERNA
1 ora
Donna priva di vita trovata su un versante del Gantrisch
Si tratta di una 44enne bernese la cui salma è stata recuperata con l'aiuto della Rega, si cercano testimoni
BERNA
1 ora
Negli ospedali svizzeri è arrivato il farmaco anti-Covid
Il medicinale può essere utilizzato da subito per il trattamento dei pazienti affetti da Covid
SOLETTA
3 ore
Un positivo in discoteca, 340 persone in quarantena
Aumenta il bilancio di quelli che dovranno restare chiusi in casa per dieci giorni.
SVIZZERA
6 ore
Strade svizzere sempre più cariche
Lo scorso anno sono aumentate le colonne registrate sulle strade nazionali svizzere.
SVIZZERA
6 ore
Non si ferma la progressione dei contagi
Il numero dei casi registrati in Svizzera tocca quota 31'967. I decessi sono 1'686.
CANTONE / SVIZZERA
7 ore
Le corse su richiesta tramite app potrebbero diventare realtà
Da settimana prossima AutoPostale utilizzerà un taxi londinese riconvertito per servire la Valle Verzasca
SVIZZERA
7 ore
"No" alla deduzione fiscale per chi sceglie vacanze svizzere
Il Consiglio federale propone di respingere le mozioni presentate da Marco Chiesa e da Franz Ruppen.
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile