Cerca e trova immobili

SVIZZERASiete pronti per la scuola reclute? Ve lo dice un'app

04.03.19 - 11:24
La nuova applicazione ready #teamarmee è stata sviluppata dall'esercito e dall'Ufficio federale dello sport. Oltre alle funzioni sportive fornisce suggerimenti su motivazione e alimentazione
DDPS
Siete pronti per la scuola reclute? Ve lo dice un'app
La nuova applicazione ready #teamarmee è stata sviluppata dall'esercito e dall'Ufficio federale dello sport. Oltre alle funzioni sportive fornisce suggerimenti su motivazione e alimentazione

BERNA - Prima di iniziare il servizio militare i giovani svizzeri avranno la possibilità di prepararsi fisicamente e mentalmente grazie ad una nuova app. Obiettivo: avere meno infortuni e meno partenze fra i soldati.

La nuova applicazione ready #teamarmee si rivolge principalmente ai giovani che vogliono arrivare pronti alla scuola reclute. Lo strumento è stato sviluppato dall'esercito e dall'Ufficio federale dello sport (UFSPO), si legge in un comunicato odierno del Dipartimento della difesa (DDPS).

Oltre alle abituali funzioni di un'app sportiva con informazioni supplementari sulla motivazione, sull'alimentazione e su uno stile di vita sano, ready #teamarmee offre una novità: sulla base della funzione militare desiderata (da zappatore carrista a soldato d'esercizio fino a esploratore paracadutista o granatiere), viene presentato un programma sportivo perfettamente armonizzato con i rispettivi requisiti.

In questo modo i giovani - donne e uomini - potranno raggiungere il livello di forma fisica necessario a poter essere presi in considerazione per la funzione desiderata. L'app può essere scaricata gratuitamente ed è utilizzabile anche in ambito civile da persone di qualsiasi età.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

occhiodiairolo 5 anni fa su tio
Titolo sbagliato... Siete pronti per il reclutamento... SR troppo tardi! ;-)
NOTIZIE PIÙ LETTE