Cerca e trova immobili

SVIZZERALe mettono la droga dello stupro nel drink a carnevale

22.02.19 - 08:01
Una 19enne basilese ha perso i sensi durante i festeggiamenti nella vicina Germania, il fidanzato ha dovuto portarla di peso in ospedale
Le mettono la droga dello stupro nel drink a carnevale
Una 19enne basilese ha perso i sensi durante i festeggiamenti nella vicina Germania, il fidanzato ha dovuto portarla di peso in ospedale

BASILEA - «Grazie mille allo str***o che ha messo delle gocce del k.o. nel bicchiere della mia ragazza a Carnevale», queste parole del giovane tedesco Tim su Facebook accompagnano la foto della basilese Nina (19 anni) in corsia di ospedale. Il fatto sarebbe avvenuto venerdì sera al carnevale di Rheinfelden (Germania).

Qualcuno, ne è convinto Tim, ha probabilmente aggiunto la sostanza stupefacente in uno dei drink consumati durante la serata. Facendo mente locale, Nina non può che confermarlo: «Dopo il secondo drink ho iniziato a crollare», ricorda. Oltre a manifestare un evidente tracollo emotivo ha iniziato a biasciacare e le gambe non riuscivano più a sorreggerla: «Non ce la facevo più», racconta lei, «se fossi stata da sola mi sarei raggomitolata per terra... sarei crollata da qualche parte, al freddo».

Vista la situazione, il suo ragazzo – che manifestava anche lui qualche sintomo – l'ha portata (letteralmente) al pronto soccorso alle prime ore di sabato mattina. Confrontati con il caso i medici hanno subito ipotizzato che alla 19enne qualcuno avesse somministrato qualche sostanza ma capire con precisione quale era praticamente impossibile.

Visto che per Nina era comunque troppo tardi per qualsiasi trattamento farmacologico, i dottori l'hanno tenuta in osservazione. È proprio in quel momento che Tim ha scattato la foto che, sui social, è stata condivisa e commentata più di 3'000 volte. Dopo qualche ora di sonno l'effetto si è dileguato e i due sono tornati a casa: «Non oso pensare cosa sarebbe successo se fossi stata da sola». 

Secondo quanto riportato dai media tedeschi la polizia ha aperto un'indagine contro ignoti. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE