Cerca e trova immobili

SPAGNA / GINEVRAIbiza, il calciatore ginevrino ha lasciato il carcere

12.02.19 - 22:38
Il giovane svizzero che ha picchiato una 23enne mandandola all'ospedale, è stato rilasciato su cauzione martedì. I parenti della vittima parlano di un'ingiustizia
Ibiza, il calciatore ginevrino ha lasciato il carcere
Il giovane svizzero che ha picchiato una 23enne mandandola all'ospedale, è stato rilasciato su cauzione martedì. I parenti della vittima parlano di un'ingiustizia

IBIZA - Un calciatore di 21 anni del club ginevrino dell'Étoile Carouge è stato arrestato sabato a Ibiza. Lui e altri tre suoi compagni avevano attaccato un gruppo dopo un'amichevole giocata venerdì sera. Il ventunenne, assieme a tre compagni, si era reso protagonista di una rissa in cui ad avere la peggio era stata un ragazza di 23 anni, che nell'aggressione ha perso due denti e ha dovuto subire un intervento chirurgico.

Per lo svizzero era stata fissata una cauzione di 3'000 euro. Che è stato in grado di pagare nella giornata di oggi, riferisce "El Diario de Ibiza". Grazie a una transazione dalla Svizzera, aveva già racimolato buona parte della somma ieri. Il resto l'ha ricevuto stamattina e così è stato rilasciato. Ora dovrebbe essere prossimo al rientro in Svizzera.

«Perché una cauzione così bassa?» - Il giovane rischia da tre a sei anni di prigione. Oltre ai denti rotti, la vittima ha subito delle lesioni facciali ed è possibile che sia necessario un intervento chirurgico per ricostruirle il viso.

Per i parenti della vittima, il rilascio dello svizzero è un affronto. Sono convinti che una volta tornato in Svizzera non metterà più piede a Ibiza. «Pertanto, non capiamo perché la cauzione sia stata così bassa», commenta un amico della vittima.

I parenti devono anticipare i costi delle cure - Per i giudici, una cauzione più elevata sarebbe stato sproporzionata. Tuttavia, i parenti parlano di «ingiustizia». Considerato pure che hanno dovuto anticipare i soldi per le cure dentistiche. Secondo i loro calcoli, l'importo dovrebbe ammontare a circa 12'000 euro.

La squadra di calcio dell'Étoile Carouge aveva già condannato l'accaduto domenica sera. Inoltre, ha già deciso di separarsi con effetto immediato dal centrocampista 21enne.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE