Cerca e trova immobili

GRIGIONIGiuseppe Falbo lascia la segreteria della Pgi

04.02.19 - 16:57
In qualità di segretario generale ha per esempio ottenuto una vittoria contro l'iniziativa cantonale "Per una sola lingua straniera"
Pro Grigioni Italiano
Giuseppe Falbo lascia la segreteria della Pgi
In qualità di segretario generale ha per esempio ottenuto una vittoria contro l'iniziativa cantonale "Per una sola lingua straniera"

Cariche - Pro Grigioni Italiano: lascia segretario generale Giuseppe Falbo

COIRA - Dopo dodici anni Giuseppe Falbo abbandonerà alla fine di giugno la segreteria generale della Pro Grigioni Italiano (Pgi). La sua successione deve ancora essere regolata e sarà affrontata dal Consiglio direttivo nella prossima seduta.

Falbo, nato a Poschiavo nel 1972, è entrato in carica nel luglio del 2007, accompagnando lo sviluppo interno della Pgi, con la costituzione dei centri regionali e un cambio di paradigma nella promozione della cultura italofona, si legge in una nota odierna.

Falbo è attivo dallo scorso anno nel Consiglio d'Europa come esperto svizzero nella Commissione consultiva della Convenzione-quadro per la protezione delle minoranze nazionali, mandato che intende conservare.

In qualità di segretario generale ha per esempio ottenuto una vittoria contro l'iniziativa cantonale "Per una sola lingua straniera" e contribuito alla creazione di un posto di corrispondente di lingua italiana a Coira per Keystone-Ats, l'agenzia di stampa nazionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE