keystone
GRIGIONI
25.01.19 - 12:270

WEF: Maurer incontra 31 politici e imprenditori

Tra i personaggi incontrati anche Angela Merkel e Tim Cook

BERNA/DAVOS - L'edizione 2019 del Forum economico mondiale (WEF) di Davos (GR) è stata molto intensa per il presidente della Confederazione Ueli Maurer: da lunedì ad oggi ha avuto colloqui con 31 persone tra politici e imprenditori, tra cui Angela Merkel e Tim Cook.

In una nota odierna, il Dipartimento federale delle finanze precisa che Maurer ha incontrato 20 capi di Stato, di governo e ministri delle finanze, nonché undici rappresentanti dell'economia. Con gli esponenti dell'Unione europea - tra cui la cancelliera tedesca Angela Merkel e il commissario europeo Pierre Moscovici - il presidente della Confederazione ha discusso dell'accordo quadro istituzionale tra Berna e Bruxelles e spiegato la proceduta avviata dal Consiglio federale.

Con il presidente ucraino Petro Poroschenko, Maurer ha firmato un protocollo per aggiornare la convenzione contro le doppie imposizioni. Con il ministro delle finanze del Regno Unito Philip Hammond ha firmato un accordo in materia di assicurazioni e uno sul trasporto stradale con l'ambasciatrice britannica Jane Owen.

Con gli esponenti dell'economia Maurer ha in particolare discusso della trasformazione digitale. Da segnalare l'incontro con l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, con cui ha parlato anche di questioni concernenti fiscalità e regolamentazione.

TOP NEWS Svizzera
SVIZZERA
41 min

Ritirato il recipiente di vetro del BÉABA Babycook Néo

A causa di un difetto di produzione, il recipiente può rompersi e rivelarsi pericoloso

BASILEA CITTÀ
1 ora

Art Basel: bimbo distrugge un'opera d'arte contemporanea

Il figlio di una visitatrice ha pesantemente danneggiato un'enorme mosca filigranata

FOTO E VIDEO
BASILEA
1 ora

Paura in volo. «Ero spaventata e convinta: ora cadiamo»

A causa di violente turbolenze, diverse persone sono state trasportate all'ospedale di Basilea subito dopo l'atterraggio del volo proveniente da Pristina

SVIZZERA
1 ora

Hotelplan è ottimista

Per le imminenti ferie balneari il tour operator si aspetta un numero maggiore di prenotazioni all'ultimo minuto

SVIZZERA
1 ora

Santésuisse: «I costi della salute aumenteranno del 3%»

In alcuni ambiti, per i prossimi due anni, l'incremento potrebbe addirittura superare il 5%, avverte l'organizzazione delle casse malattia

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report