Cerca e trova immobili

BASILEA CAMPAGNAHa il cancro, gli amici realizzano tattoo per portarla al mare

25.01.19 - 07:37
La 44enne è una madre sola di tre figli con un tumore in fase terminale. La campagna di crowdfunding è stata impostata in maniera “diversa”
Nadia H. insieme alla figlia più piccola
Ha il cancro, gli amici realizzano tattoo per portarla al mare
La 44enne è una madre sola di tre figli con un tumore in fase terminale. La campagna di crowdfunding è stata impostata in maniera “diversa”

SISSACH - Cinque tatuatori per raccogliere fondi in favore di una buona causa. È quanto previsto nella giornata di domenica a Sissach (Basilea Campagna). Il ricavato sarà utilizzato per acquistare un viaggio a Santorini per una 44enne malata terminale e i suoi tre figli.

Nadia H. è affetta da un tumore al colon. Le è stato diagnosticato nel settembre del 2017 - come riferisce 20 Minuten -, quando ormai si era già propagato all’intestino, dopo una diagnosi errata di sindrome dell’intestino irritabile.

I suoi amici hanno quindi deciso di raccogliere dei fondi per realizzare il suo ultimo desiderio: vedere il mare insieme ai suoi figli (di 13, 14 e 19 anni). La donna, infatti, è una madre single e non ha mai avuto le possibilità economiche per fare insieme a loro una “vera vacanza”.

Ma il sistema di crowdfunding in questo caso ha assunto una forma diversa dal solito: cinque tatuatori (tra cui una cara amica di Nadia) si sono messi a disposizione per raccogliere denaro praticando la loro arte.

Per chi volesse aiutare la donna senza necessariamente sfoggiare un (nuovo) tatuaggio, è stata pensata anche una raccolta di fondi volontari sulla piattaforma leetchi.com.

«Ho pianto di gioia - ha detto Nadia H. quando l’hanno informata dell’azione di crowdfunding -. Voglio godere il tempo che mi resta insieme alla mia famiglia».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE