Cerca e trova immobili

GRIGIONIViola Amherd si fa un selfie con i soldati a Davos

23.01.19 - 12:23
Quella al Forum economico mondiale è la prima visita alle truppe della nuova responsabile del Dipartimento federale della Difesa
Keystone
Viola Amherd si fa un selfie con i soldati a Davos
Quella al Forum economico mondiale è la prima visita alle truppe della nuova responsabile del Dipartimento federale della Difesa

DAVOS - Prima visita di Viola Amherd ai soldati svizzeri impegnati nella sicurezza al Forum economico mondiale (WEF) di Davos (GR). La consigliera federale ha incontrato oggi una truppa di fanteria di montagna, che sorveglia opere che devono essere protette nella foresta sopra la località grigionese.

La nuova responsabile del Dipartimento federale della difesa (DDPS) si è recata stamane a Davos in elicottero, poi è stata condotta fino alla truppa. Sul posto, Viola Amherd ha potuto farsi un'idea della sistemazione dei soldati e si è intrattenuta con alcuni membri dell'Esercito svizzero.

Dopo una breve camminata nei boschi innevati, la consigliera federale ha potuto rendersi conto dal vivo degli oggetti ritenuti degni di protezione da parte della polizia. Ha in seguito visitato un postazione di difesa antiaerea.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE