Cerca e trova immobili

GINEVRAMaudet dice addio a presidenza e polizia

16.01.19 - 18:06
Lo ha deciso oggi l'esecutivo cantonale, prendendo atto della volontà del magistrato di non dimettersi dalle sue funzioni
Keystone
Maudet dice addio a presidenza e polizia
Lo ha deciso oggi l'esecutivo cantonale, prendendo atto della volontà del magistrato di non dimettersi dalle sue funzioni

GINEVRA - Il consigliere di Stato ginevrino Pierre Maudet, al centro di una vicenda politico-giudiziaria che ieri ha spaccato in due l'assemblea del PLR ginevrino, non otterrà più la presidenza del governo e neppure potrà più dirigere la polizia. Lo ha deciso oggi l'esecutivo cantonale, prendendo atto della volontà del magistrato di non dimettersi dalle sue funzioni.

L'organizzazione dei dipartimenti era stata rivista in via provvisoria lo scorso mese di settembre. Ora i "ministri" hanno deciso di confermarla a tempo indeterminato. I dettagli saranno comunicati tra una settimana, ha comunicato l'esecutivo al termine della sua seduta odierna.

La privazione del settore della politica di pubblica sicurezza si spiega con il fatto che alla stessa compete il ministero pubblico, che sta istruendo indagini nei confronti del magistrato per accettazione di vantaggi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE