L'esploratore/avventuriero
+ 14
WhatsApp
16.01.19 - 12:390
Aggiornamento : 18:02

E tu quale immagine profilo sei?

Un nuovo selfie sexy, una foto di un bambino o di un cane o immagini di paesaggi: ecco cosa dice l'immagine del profilo di Whatsapp sugli utenti

SONDAGGIO

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

L'aspirante modello

Quegli occhi, quel broncio, quelle gambe: l'aspirante modello è sempre estremamente sotto la luce migliore, senza brufoli, senza occhiaie senza naso adunco. Suscita, in chi lo guarda, ilarità o attacchi di invidia. Grazie filtro. Grazie app di bellezza.

Il muscoloso

Wow, questi addominali e quelle braccia! Al "muscleman" piace stare in palestra e mostrare il frutto del suo lavoro. A volte appare eccessivamente superficiale.

Il tipo «Vado d'accordo con le donne»

A sinistra e a destra è attorniato da belle bionde. A questo ragazzo piace mostrare le foto dell'ultima notte di festa, che lo mostrano in ottima compagnia. Spera che il suo "valore di mercato" possa così aumentare.

L'amante degli animali

Il cane nella neve, il gatto a casa. Gattare e amanti dei cani non possono evitare la foto con il loro "peloso". In particolare, gli uomini pensano che questo possa mostrare alle donne il loro lato più sensibile.

L'atleta

In bicicletta, con lo snowboard o durante le escursioni. L'atleta vuole dirci con la sua foto del profilo quanto sia abile e determinato.

Il tipo da profilo condiviso

Io e te sulla spiaggia, io e te sul letto, io e te in inverno. Sembra che questo ragazzo non perda occasione per mostrare una nuova istantanea di coppia e dire a tutti: «Guarda, noi ci apparteniamo. Non siamo carini?»

I migliori amici per sempre

Una foto dell'ultima vacanza insieme, un grande abbraccio a Capodanno o il ricordo dell'ultima 5 chilometri corsa assieme. Ai migliori amici piace mostrare quanto si amano.

L'esploratore/avventuriero

Era tra gli indigeni in Amazzonia, ha pedalato attraversando l'Asia centrale o ha guidato un'utilitaria nelle zone più sperdute del Sud America. Il tipo "avventuroso" mostra ai suoi amici quanto sia aperto al mondo e alle sue culture.

La femminista

Nel giorno della donna non manca la foto con l'indumento rosa e non perde l'occasione per ricordare che il nostro mondo è ancora dominato dagli uomini.

Il profondo

Una citazione del suo autore preferito, che ti invita a goderti la vita intensamente e sempre. Un quadro astratto che mostra tutto tranne la realtà visibile: a questo ragazzo piace indulgere nei pensieri e persino condividerli con i suoi amici di Whatsapp.

La giovane mamma

Il bambino nella neve, il bambino con la torta, il bambino vestito da pagliaccetto. La giovane mamma non perde occasione per presentare al mondo la sua prole. Non di rado, la mamma appartiene al tipo "ho una nuova immagine del profilo ogni giorno"

La mamma anziana

Mostra i numerosi nipoti, i figli in giro per il mondo, i vecchi disegni di quando questi erano bambini. E poi ancora scatti paesaggistici o le istantanee delle vacanze. Raramente una mamma anziana mette un selfie.

La casalinga

Dal 1° dicembre ecco spuntare i regali di Natale perfetti. Poi le decorazioni natalizie. All'inizio di gennaio saranno sostituiti dalla torta dell'Epifania auto prodotta. A Pasqua sarà il momento delle uova colorate. Sempre fatte in casa. In estate, seguono le rose del giardino o l'arrosto della domenica.

Il papà

Il papà è più riservato con le foto dei bambini rispetto alla giovane mamma. Per questo presenta con orgoglio la sua nuova moto (simboleggia la forza) o la sua super-griglia (simboleggia la mascolinità). Vuole dimostrare di essere ancora pieno di vita nonostante le montagne di pannolini. Sfortunatamente, i papà più anziani spesso fanno a meno delle immagini del profilo.

Il creativo

Mostra immagini in cui non si capisce cosa voglia rappresentare esattamente. Con tali immagini, il creativo hipster vuole mostrare al mondo quanto sia originale ed anti-mainstream.

Quello con le immagini dell'infanzia

Questa persona non si scatta foto o le trova poco importanti. Oppure desidera (come l'amante degli animali) di trasmettere un senso di dolcezza.

Il tipo «I love my job»

Gli piace mostrarsi con un'espressione seria, vestito con un abito, un cappotto da medico o la sua valigetta. Vuole dimostrare quanto sia bravo nella sua amata professione e quale personaggio eccitante sia.

Il tipo «Non mi fido di Internet, per questo mostro delle montagne»

La sua immagine del profilo sono montagne, laghi o alberi. Teme che la NSA e gli Stati Uniti lo stiano monitorando, e quindi si astiene dal fotografare se stesso.

Il tipo «non ho un'immagine del profilo»

Per ragioni pragmatiche, questo ragazzo non si fa una foto. O teme che i servizi segreti americani siano presto alla sua porta.

Quello che cambia continuamente immagine del profilo

La sua vita è incredibilmente entusiasmante, o forse in fin dei conti è solo di una noia mortale? Fatto sta che questo tipo di utente ha tempo ed energia per cambiare ogni giorno l’immagine del suo profilo. Selfie, foto in spiaggia, foto all’insegna del “miglior amico per sempre”. Insomma l’utente che non conosce limiti.

Il tipo «Ho sempre la stessa foto da quando ho Whatsapp»

Potrebbe sembrare noioso. È quello che da dieci anni tiene sempre la stessa foto. Si tratta perlopiù di utenti maschi che non vedono alcun beneficio dietro il cambiamento continuo della foto, e che dei selfie non gliene frega proprio nulla.

L'aspirante modello
Guarda tutte le 18 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
SVIZZERA
1 ora

Le coltivazioni di tabacco sono sempre più rare

Attualmente il tabacco in Svizzera cresce su un'area complessiva di 398 ettari, principalmente nei cantoni di Vaud e Friborgo

SVIZZERA
2 ore

Pittori e gessatori firmano per condizioni migliori

Attualmente sono in corso le trattative in vista del rinnovo del contratto collettivo di lavoro

SVIZZERA
2 ore

Nuove crepe sugli F/A-18

"L'inconveniente" è stato riscontrato in quindici cerniere degli undici dei 30 caccia finora esaminati. Tuttavia, gli aerei sono sempre disponibili per il servizio di polizia aerea

FOTO
SAN GALLO
5 ore

Basta un solo attimo sulla strada e la Corvette non c'è più

L’uomo al volante ha riportato lievi ferite, mentre per la passeggera è intervenuta la Rega. I pompieri hanno dovuto liberarli dalle lamiere

GERMANIA/SVIZZERA
20 ore

In macchina con i nonni, muore bimbo svizzero di 9 anni

La loro macchina è stata violentemente tamponata mentre viaggiavano in autostrada a sud di Monaco di Baviera

SAN GALLO / TURGOVIA
1 gior

8 colpi e 800'000 franchi di bottino, catturato l'uomo mascherato

Davanti alla procura il 26enne ha confessato di essere l'artefice delle varie rapine compiute ai danni di banche e distributori di benzina nella Svizzera orientale negli ultimi anni

SVIZZERA
1 gior

Roger e Xenia non hanno fatto pubblicità occulta

La Commissione svizzera per la lealtà ha risposto al reclamo presentato dall'associazione svizzero-tedesca di protezione dei consumatori

FOTO
ZURIGO
1 gior

Esperimenti sui cani, l'Uni si difende: «Non sapevamo nulla»

La ZHAW di Zurigo dichiara di non essere a conoscenza dei test effettuati in un laboratorio tedesco che agiva su mandato di un'azienda farmaceutica che collaborava con la scuola: «Test inaccettabili»

SVIZZERA
1 gior

Quasi 40'000 firme contro il 5G

Una petizione che chiede una moratoria sullo sviluppo della tecnologia mobile è stata depositata oggi presso il Dipartimento federale delle comunicazioni

SVIZZERA
1 gior

Deal o No-Deal: la Svizzera è preparata alla Brexit

Cinque accordi sono stati elaborati con il Regno Unito che verrebbero applicati a partire dal momento in cui le intese bilaterali tra Berna e Londra non saranno più valide

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile