Cerca e trova immobili

SVIZZERARitardi e incidenti: la neve crea scompiglio oltre Gottardo

05.01.19 - 14:55
Nelle regioni nordorientali si registrano forti disagi provocati dalle nevicate delle scorse ore
lettore 20 Minuten
Ritardi e incidenti: la neve crea scompiglio oltre Gottardo
Nelle regioni nordorientali si registrano forti disagi provocati dalle nevicate delle scorse ore

ZURIGO - Se in Ticino - vento permettendo - ci si gode l’ennesima giornata sopra le righe di questo insolito e caldo inverno, oltre Gottardo la meteo non è altrettanto benevola.

Le forti nevicate delle scorse ore stanno infatti creando non pochi disagi nelle regioni situate a nord-est del Paese. Solamente a Zurigo, la Polizia cantonale ha ricevuto da questa mattina oltre una quarantina di richieste di soccorso a causa di incidenti ed infortuni. La situazione non è delle più rosee nemmeno nel canton San Gallo o nel canton Turgovia, dove si sono registrati diversi incidenti, fortunatamente senza alcun ferito.

I disagi non si limitano però al solo traffico su strada. A causa della neve numerosi voli hanno subito ritardi presso lo scalo zurighese. «Qualche volo è stato cancellato, ma è normale in queste condizioni» ha spiegato un impiegato dell’aeroporto a 20 Minuten. Difficile invece prevedere quanto i singoli ritardi potranno prolungarsi: «Dipenderà molto da come cambierà il tempo nelle prossime ore».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE