Cerca e trova immobili

SVIZZERAIn Svizzera solo Erdogan è meno popolare di Trump

30.12.18 - 11:37
Il più amato è Papa Francesco, con il 60% di preferenze, seguito da Angela Merkel ed Emmanuel Macron. Solo il 12% per il presidente americano
Keystone
In Svizzera solo Erdogan è meno popolare di Trump
Il più amato è Papa Francesco, con il 60% di preferenze, seguito da Angela Merkel ed Emmanuel Macron. Solo il 12% per il presidente americano

BERNA  - In Svizzera il presidente russo Vladimir Putin è più popolare del suo omologo americano Donald Trump: lo dice oggi il "SonntagsBlick", citando un sondaggio.

Con neppure il 12% di pareri positivi, il presidente americano è anche meno apprezzato dell'iraniano Hassan Rohani o del cinese Xi Jinping stando al sondaggio, realizzato dall'istituto Gallup Svizzera. Solo il leader turco Recep Tayyip Erdogan arriva dietro il miliardario di New York, che raccoglie un 85% di opinioni negative. Putin ha ricevuto il 22% di pareri favorevoli, Xi il 20% e Rohani il 13%.

La personalità più popolare in Svizzera è papa Francesco, con il 60% di pareri positivi, seguito dalla cancelliera tedesca Angela Merkel e dal presidente francese Emmanuel Macron.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

PERSONALITÀ INTERNAZIONALI

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
COMMENTI
 

Gus 5 anni fa su tio
Troppo facile essere primo se le proprie parole e i propri fatti non servono a niente. Il papà per me sarebbe l'ultimo

seo56 5 anni fa su tio
Risposta a Gus
Tuo padre se legge il tuo post sicuramente ci rimane male!! Scusa volevi forse scrivere il Papa, senza accento?

seo56 5 anni fa su tio
Complimenti agli svizzeri che al primo posto di popolarità mettono il dittatore Putin ... e mi fermo qui!!!

Thor61 5 anni fa su tio
Risposta a seo56
Sicuramente più meritevole del papa che si occupa più dei musulmani (Che ingrassano le sue onlus) piuttosto delle migliaia di cristiani uccisi dai fratelli di coloro che vorrebbe accogliere a spese degli altri, il vaticano incassa e basta altro che carità cristiana.

Bluechips 5 anni fa su tio
Premesso che paragonare il Papa a dei leader politici non è di fatto possibile e inoltre sidovrebbe valutare questi ultimi non in base alla loro "simpatia", ma al peso che hanno sullo scacchiere internazionale. Invece il sondaggio rivela perlopiù una preferenza per l'immagine e non per la sostanza. La Merkel, per esempio, rivela, a mio avviso, un'immagine che molti hanno di una Germania über Alles che di fatto così non è, se uno andasse a ricercare tra le pieghe della retorica la realtà di questo paese. Ma si sa, è difficile giudicare aldilà delle apparenze.

Thor61 5 anni fa su tio
Risposta a Bluechips
Concordo al 100%. Strano è il non essere ancora entrati al 100% nell'UE se fosse vero questo sondaggio!!! Rimedieranno entro la fine del prossimo anno??? Saluti e Buone Feste ;o)))
NOTIZIE PIÙ LETTE