Cerca e trova immobili

ZURIGOLa furia di una cimice colpisce un volo Swiss

28.12.18 - 21:00
Una donna che viaggiava fra Zurigo e New York è atterrata con delle punture su tutto il corpo. La compagnia aerea assicura che si tratta di un caso isolato
lettore 20 Minuten
La furia di una cimice colpisce un volo Swiss
Una donna che viaggiava fra Zurigo e New York è atterrata con delle punture su tutto il corpo. La compagnia aerea assicura che si tratta di un caso isolato

ZURIGO - Anastasia avrà un brutto ricordo del volo LX14 Zurigo-New York del 19 dicembre. Al suo arrivo, la giovane donna ha notato dei morsi su diverse parti del corpo. Poi la sua salute si è deteriorata. «Ho avuto la febbre e ho notato alcune vesciche sul mio viso, sulle mani e sulle spalle», dice.

Un cane alla ricerca di altri insetti - Un medico è quindi andato a visitarla e le ha diagnosticato alcuni morsi da cimici dei letti. Anastasia ha dunque provato a prendere contatto con Swiss, invano. Solamente ieri la compagnia ha reagito, indicando che il posto occupato dalla donna era stato ispezionato. 

La portavoce della compagnia Karin Müller ha detto che effettivamente è stato scoperto un insetto: «Non ne abbiamo trovati altri». Tutte le coperte presenti nell'aereo, un Airbus A330, sarebbero inoltre state cambiate ed sarebbe addirittura stato impiegato un cane specializzato, il quale però non ha trovato altri insetti.

Scuse aziendali - Per Karin Müller, la presenza di insetti non è dovuta a una lacuna nella manutenzione del velivolo. Sarebbero i passeggeri a trasportarli, a loro insaputa. «Non rappresentano una minaccia per la salute umana e non sono vettori di malattie», aggiunge la portavoce, che si è scusata con la cliente per l'inconveniente e le ha proposto un indennizzo.

Anastasia, dal canto suo, è felice dello scampato pericolo. Tuttavia, rifiuta il fatto che questi insetti siano innocui, in quanto ha dovuto assumere dei farmaci per le reazioni causate dalle punture di insetti.

*Nome di fantasia

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pegi 5 anni fa su tio
Uella...che positività...ho letto tante soluzioni e sono veramente affascinato da chi scrive! Bravi.

casi89 5 anni fa su tio
risparmiare...risparmiare...certo la swiss non ha colpa.io pero mi chiedo come sia possibile che una compagnia di pulizia mondiale come la iss in 22 minuti possa svolgere davvero un lavoro di pulizia di un a330.

tip75 5 anni fa su tio
ahahhhaha adesso le cimici le cercano i cani e basta lavar la coperta?ma dove le cercano le risposte sul topolino?

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a tip75
é scritto su vari siti: esiste il cane addestrato per la ricerca di cimici (l'ho IMPARATO adesso).

pillola rossa 5 anni fa su tio
Risposta a tip75
Ci sono cani addestrati alla segnalazione di diverse sostanze come pure di denaro, malattie (tumori, malaria, parkinson, ipoglicemia,...) schede memoria informatiche, resti umani, sangue, clandestini, insetti interi e allo stato larvale, muffe, funghi, ...

koalaboss 5 anni fa su tio
La compagna aerea.. dai che ce la fate.. quanti errori ogni giorno...

Homer_Simpson 5 anni fa su tio
Risposta a koalaboss
In questi casi si da la colpa al t9 :-D

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a koalaboss
sembra che questo genere di cimici siano trasportati (inconsapevolmente) dai passeggeri. la compagnia non ha commesso errori.
NOTIZIE PIÙ LETTE