Cerca e trova immobili

ZURIGOIl bicchiere esplode senza motivo: «Fate attenzione»

27.12.18 - 06:18
La donna intende mettere in guardia chi ha acquistato lo stesso prodotto. Ma Ikea precisa: «Non è un difetto, capita se è presente una crepa, anche non visibile»
Foto lettore 20 Minuten
Il bicchiere esplode senza motivo: «Fate attenzione»
La donna intende mettere in guardia chi ha acquistato lo stesso prodotto. Ma Ikea precisa: «Non è un difetto, capita se è presente una crepa, anche non visibile»

ZURIGO - Si stavano godendo una cioccolata fredda dopo le ultime spese natalizie, quando in seguito all’ultimo sorso il bicchiere è scoppiato in mille pezzi, che sono finiti ovunque sul tavolo. È successo a S.G., che si è rivolta a 20 Minuten per mettere in guardia chiunque sia in possesso del prodotto: «Non ho mai visto nulla del genere».

La donna aveva appena acquistato sei bicchieri POKAL presso Ikea. Al suo fianco, attorno al tavolo, era presente la figlia 25 enne, colpita da alcuni pezzi di vetro. «È corsa in bagno per sciacquarsi il viso, ma aveva dei frammenti di vetro nell’occhio», racconta S.G., che ha portato la ragazza d’urgenza in ospedale.

Secondo la donna la colpa di quanto accaduto è del produttore, che le ha venduto «dei bicchier difettosi», in quanto «nessuno lo ha toccato nel momento in cui è scoppiato».

Dal canto suo, però, Ikea spiega che non si tratta di un difetto di produzione. «I bicchieri possono essere utilizzati sia con bevande fredde sia con bevande calde. Il vetro è progettato affinché si rompa il tanti piccoli pezzi se è presente una crepa - ha precisato a 20 Minuten il portavoce Manuel Rotzinger -. La crepa può essere anche invisibile a occhio nudo. Ma può infrangersi nel momento in cui il bicchiere viene appoggiato su una superficie dura».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE