Cerca e trova immobili

BASILEA CAMPAGNAUn buco da 90mila franchi per il PPD cantonale

21.12.18 - 16:59
Il partito ha presentato una denuncia. La cassiera sarebbe la principale sospettata
Keystone
Foto d'archivio
Foto d'archivio
Un buco da 90mila franchi per il PPD cantonale
Il partito ha presentato una denuncia. La cassiera sarebbe la principale sospettata

LIESTAL - Qualcuno deve aver allungato le mani sulla cassa del PPD di Basilea Campagna: in una nota, infatti, il partito denuncia la scomparsa di denaro per un danno di 90 mila franchi. Una denuncia è stata inoltrata alle autorità competenti. Principale sospettata: la cassiera.

La scoperta dell'ammanco è stata fatta durante una revisione dei conti. Quest'ultima operazione è stata ordinata dopo che all'inizio di dicembre è stato scoperto un buco di quasi mezzo milione nella cassa della parrocchia cattolico-romana di Grellingen (BL). Entrambe le casse, ossia quella della parrocchia che del PPD, sono amministrate della stessa persona.

Nei confronti della donna è già in corso un'indagine per i fatti di Grellingen. Nella nota, il PPD non lancia tuttavia accuse precise: prevale infatti la presunzione di innocenza. Durante la revisione della cassa del partito sono state però trovate fatture false risalenti alla seconda metà dell'anno. Anche il denaro della parrocchia si è vaporizzato quest'anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE