Keystone
SVIZZERA
15.12.18 - 21:300

Candele per denunciare la povertà in Svizzera in un centinaio di località

«Speriamo che molte delle persone colpite abbiano notato e si siano sentite sostenute dalle luminose espressioni di solidarietà»

BERNA - In un centinaio di località di tutta la Svizzera numerose persone sono scese in piazza questa sera per un'azione di solidarietà nei confronti di chi nella Confederazione è costretto a fare i conti con la povertà. Sono state accese centinaia di migliaia di candele.

«Speriamo che molte delle persone colpite abbiano notato e si siano sentite sostenute dalle luminose espressioni di solidarietà», ha detto Roland Schuler, coordinatore dell'evento "un milione di stelle" per gli uffici regionali di Caritas, citato in un comunicato.

Secondo l'Ufficio federale di statistica, 615'000 persone in Svizzera vivono in condizioni di povertà e quasi altrettante solo col minimo esistenziale. Il periodo natalizio è particolarmente difficile con pochi soldi, si legge nel comunicato di Caritas.

I bambini e i giovani, le persone poco qualificate e i genitori soli sono spesso particolarmente colpiti dalla povertà. La mancanza di denaro non si vede solo nei portafogli vuoti, ha sottolineato Schuler: ben più grave è l'isolamento sociale dei poveri.

TOP NEWS Svizzera
FOTO
BERNA
33 min

In migliaia in piazza contro il 5G

Le autorità e il settore delle telecomunicazioni sono accusati di «mettere gli interessi economici al primo posto» e di «mentire al pubblico»

GRIGIONI
41 min

Tragico incidente: muore motociclista 19enne "con la L"

Il ragazzo è caduto mentre affrontava una curva, andando a schiantarsi con violenza contro la barriera di sicurezza

TURGOVIA
1 ora

Si scontra con il furgone e muore

La vittima è un 87enne. Avrebbe svoltato su una strada laterale senza dare la precedenza

SVIZZERA
5 ore

Giallo sulle cellule staminali sparite a Ginevra

Migliaia di campioni di tessuto e di sangue del cordone ombelicale sembrano essere scomparsi. Sul caso indaga l'Ufficio federale della sanità pubblica

FRIBURGO
5 ore

Si addormenta al volante provocando una carambola e due feriti

Una donna di 71 anni si è scontrata contro un veicolo dell'assistenza stradale che si trovava sulla corsia d'emergenza per prestare soccorso ad un'auto in panne.

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile