Cerca e trova immobili

NEUCHÂTELCerca di vendere una "vignetta d'occasione" a nove franchi

13.12.18 - 17:23
Singolare annuncio quello apparso ieri su internet. Oltre ad essere illegale, la vignetta per il 2019 è già valida...
20 minutes
Cerca di vendere una "vignetta d'occasione" a nove franchi
Singolare annuncio quello apparso ieri su internet. Oltre ad essere illegale, la vignetta per il 2019 è già valida...

NEUCHÂTEL - Sul web si può trovare davvero di tutto, ma qualcuno ieri è incappato su una vignetta autostradale usata, in vendita a 9 franchi. L'annuncio precisa: «Invio per posta possibile. Vignetta originale, in buono stato».

Illegale - «Perché correre così tanti rischi per così poco?», si chiede il portavoce della polizia cantonale del Canton Neuchâtel Pierre-Louis Rochaix, precisando che si tratta di una pratica illegale. Il riutilizzo della vignetta è infatti proibito, così come la sua rivendita: «Spero che nessuno la comprerà». Il suo consiglio? Non cadere nel tranello, visto che già ora è possibile acquistare l'edizione 2019 a 40 franchi, che è valida dall'inizio di dicembre fino alla fine di gennaio 2020.

Frédéric Monnard, fondatore e direttore di petitesannonces.ch, il sito in cui è apparso l'annuncio, spiega che «gli annunci che violano la legge o le condizioni d'uso sono cancellati». A seconda della gravità del reato, sono possibili altre misure, che vanno dalla sospensione di tutti gli annunci alla segnalazione del caso alle autorità competenti. Passando dalla sospensione temporanea dell'account.

Non ha voluto commentare questo caso specifico, ma l'annuncio oggi non era più visibile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE