Cerca e trova immobili

SVIZZERAI Mondiali, Avicii e i ricci… Ecco cosa hanno cercato gli svizzeri su Google

12.12.18 - 11:02
Il colosso ha pubblicato le classifiche dei temi che hanno incuriosito gli internauti rossocrociati nel corso degli ultimi 12 mesi
Keystone
I Mondiali, Avicii e i ricci… Ecco cosa hanno cercato gli svizzeri su Google
Il colosso ha pubblicato le classifiche dei temi che hanno incuriosito gli internauti rossocrociati nel corso degli ultimi 12 mesi

ZURIGO - I Mondiali di calcio russi, la morte prematura del musicista Avicii e il torneo di Wimbledon, il tempio assoluto del tennis. Sono questi tre i temi che hanno conquistato il podio nelle ricerche effettuate su Google dagli internauti svizzeri nel corso degli ultimi dodici mesi. A renderlo noto è lo stesso colosso, che come da tradizione ha pubblicato il suo rapporto “Google Year in Search”, analizzando nel dettaglio quali sono state le parole che le nostre tastiere hanno affidato con maggiore frequenza al motore di ricerca.

A ridosso delle prime tre posizioni si è piazzata la neo duchessa di Sussex Meghan Markle, protagonista di quello che lo scorso mese di maggio è stato senza dubbio il matrimonio dell’anno. Tra le altre personalità entrate nella top 10 troviamo poi i cantanti tedeschi Jens Buchner (6°) e Daniel Küblböck (7°), entrambi morti negli scorsi mesi, il primo a causa di una malattia e il secondo scomparso mentre si trovava in crociera.

Sport e spettacolo si sono aggiudicati altre due posizioni nella graduatoria, con gli Australian Open vinti da Roger Federer ed il programma Eurovision, mentre le posizioni che mancano all’appello sono occupate dal Black Friday (9°) e dal videogioco che sta catalizzando le attenzioni dell’intero panorama videoludico, ovvero il “battle royal” Fortnite (8°).

«Cosa mangiano i ricci?» - Al netto delle curiosità, Google resta però un motore di ricerca a cui poter rivolgere anche domande specifiche quando si vuole approfondire qualche tematica. Ci sono i classici della conversazione quotidiana («Che tempo farà domani?»), le nuove tendenze («Cos’è un influencer?») e quelle cifre sui cui di tanto in tanto una persona tende ad aggiornarsi («Quanti abitanti ha la Svizzera? Quanti paesi ci sono al mondo?»).

Ma non è tutto. Dal significato della parola Pentecoste a quello dell’aquila a due teste (il cui gesto, reso celebre dai calciatori Xhaka e Shaqiri durante l’ultimo Mondiale, è stato eletto a parola dell’anno 2018 in Svizzera), passando per il WEF, la smetana e il cibo preferito dai ricci si può trovare davvero di tutto tra le richieste rivolte dagli svizzeri all’algoritmo di Mountain View.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE