Cerca e trova immobili

SAN GALLOPopcorn dai gusti quantomai insoliti, ora anche in Svizzera

16.11.18 - 12:14
Dalla banana al pistacchio, fino alla pizza margherita o al vino. A San Gallo si può gustare il celebre snack "in tutte le salse"
20 Minuten
Popcorn dai gusti quantomai insoliti, ora anche in Svizzera
Dalla banana al pistacchio, fino alla pizza margherita o al vino. A San Gallo si può gustare il celebre snack "in tutte le salse"

SONDAGGIO

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

SAN GALLO - Popcorn al cappuccino, alla banana, al mojito, al caramello verde e altro ancora. A proporli è il primo Pop-up Store del marchio italiano Fol-Popcorn, che ha aperto i battenti ieri nella Shopping Arena di San Gallo. Estevan Varela, responsabile dello stand, in franchising, racconta come è nata l’idea: «Ho provato questi popcorn per la prima volta durante le mie vacanze in Portogallo. Mi sono piaciuti subito i diversi gusti».

Una volta rientrato in Svizzera, l'entusiasmo è rimasto intatto e così ha effettuato delle ricerche sul marchio torinese. E la curiosità si è presto trasformata in un’opportunità di business. Oggi è il primo negozio in Svizzera ad offrire popcorn dai sapori esotici. Nel complesso, la casa madre produce 30 gusti, a San Gallo ne vengono offerti una decina. 

Pizza margherita e mojito - Ma perché bisognerebbe recarsi appositamente alla Shopping Arena per mangiare semplicemente dei popcorn? «Non puoi trovare sapori come la Pizza Margherita o il Vino Porto ovunque. Inoltre, il nostro popcorn non è fatto con burro o olio, ma con aria calda, ciò che permette di non avere le mani unte quando li si mangia», argomenta il 24enne. Tuttavia, le mani potrebbero rimanere appiccicose, visto che le varietà dolci di popcorn hanno un rivestimento zuccherino.

Le porzioni più piccole vengono vendute in sacchetti da tre franchi, ma sono disponibili pure da quattro o sette franchi. Vi sono poi scatole con quattro gusti diversi per 9,90 franchi o 29,90 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE