Cerca e trova immobili

ZURIGOA controllare lo smartphone del partner sono più spesso le donne

13.11.18 - 06:03
Un quarto delle ragazze tra i 15 e i 30 anni lo ha già fatto. Il codice d'accesso, del resto, per molti giovani non è un segreto
Deposit
A controllare lo smartphone del partner sono più spesso le donne
Un quarto delle ragazze tra i 15 e i 30 anni lo ha già fatto. Il codice d'accesso, del resto, per molti giovani non è un segreto

ZURIGO -  Controllare il telefono del partner alla ricerca di indizi di infedeltà è più una cosa da donne che da uomini in Svizzera. Almeno tra i più giovani. A rivelarlo è uno studio condotto da Sotomo per Sunrise che ha coinvolto più di 2'600 persone tra i 15 e i 30 anni provenienti da tutto il Paese.

Il 28% delle ragazze e giovani donne, in particolare, ammette di aver già sbirciato di nascosto nello smartphone di un’altra persona contro il 13% dei maschi. Per entrambi i sessi, l’apparecchio spiato era nella stragrande maggioranza dei casi proprio quello del partner e l’obiettivo era trovare prove di una possibile infedeltà.

Per i giovanissimi, del resto, l’accesso al telefonino di qualcun altro non rappresenta affatto un problema. Due terzi degli intervistati ammettono infatti che una o più persone conoscono il codice di accesso del loro dispositivo. La persona che più spesso dispone di questo privilegio è proprio il partner (70% dei casi). Seguono il/la migliore amico/a, i fratelli o le sorelle, i colleghi e, per ultimi, i genitori.

Tra gli altri risultati dello studio, si evidenzia tuttavia come lo smartphone sia associato principalmente ad esperienze positive che negative. Oltre a uno strumento per comunicare e trovare informazioni, dai giovani è molto apprezzato come macchina fotografica e supporto per ascoltare musica e, nel caso delle ragazze, piace perché garantisce una sensazione di maggiore sicurezza quando ci si trova fuori casa. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Verbania 5 anni fa su tio
Mi sembra chiaro, gli uomini sono inclini al tradimento. Gli brucia sempre.

Equalizer 5 anni fa su tio
Risposta a Verbania
Le cose si fanno in due, anche se oggi sono sempre meno due differenti :-)

Verbania 5 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Dimentichi però che nei paesi occidentali ci sono più donne che uomini. Ergo ci sono più adulteri che adultere (più donne non sposate).

miba 5 anni fa su tio
Lo smartphone è quella cosa che per molti crea tanti problemi che non ci fossero mai stati se lo smartphone non esistesse
NOTIZIE PIÙ LETTE