Cerca e trova immobili

ZURIGOArriva il nuovo "super shopping day" 

29.10.18 - 22:59
In Svizzera la battaglia dello sconto non inizia quest'anno con il Black Friday, ma con il "Singles' Day", giornata inno al consumo importata dall'Asia
Arriva il nuovo "super shopping day" 
In Svizzera la battaglia dello sconto non inizia quest'anno con il Black Friday, ma con il "Singles' Day", giornata inno al consumo importata dall'Asia

ZURIGO - In nessun altro giorno dell'anno il commercio al dettaglio svizzero genera maggiori vendite rispetto al Black Friday. La battaglia dello sconto infuria ovunque e molti centri commerciali si organizzano con orari di apertura speciali. Il giorno di shopping importato dagli Stati Uniti cade sempre il venerdì dopo la festa del Ringraziamento. 

L'anno scorso, la frenesia per accaparrarsi gli sconti del Black Friday in Svizzera si era estesa a tutta la settimana precedente. Quest'anno è probabile che inizia ancora prima, grazie all'arrivo dell'ennesima giornata dedicata al consumo sfrenato, questa volta importata dall'Asia: il Singles' Day dell'11 novembre. 

«In Svizzera adegueranno negozi quali Jumbo, Vögele Shoes, Qualipet e molti altri...», spiega l'esperto di vendita al dettaglio di Blackfridaydeals.ch ,  Julian Zrotz.

Il Singles' Day è molto popolare in Asia. I ragazzi organizzano feste per conoscersi e le aziende lanciano campagne per attirare i più giovani. L'anno scorso, Alibaba Group, che include Aliexpress, ha raggiunto 25 miliardi di dollari di fatturato in 24 ore. In tutto il mondo il Singles' Day genera maggiori entrate rispetto al Black Friday. 

Poiché il Singles' Day quest'anno cadrà di domenica, nel 2018 sarà principalmente "celebrato" con lo shopping online. Per i negozi online, d'altra parte, la domenica è tradizionalmente il giorno più importante della settimana. 

Secondo Zrotz, tuttavia, è meglio aspettare. «Certamente vedremo già ottime offerte nel Singles' Day, ma è con il Black Friday, tuttavia, che troveremo il vero affare. Sono infatti molto più numerosi i rivenditori che vi aderiranno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE