Cerca e trova immobili

ZURIGOClima, l'Uni di Zurigo e Schwarzenegger si alleano

29.10.18 - 14:39
L'Università di Zurigo collaborerà con Arnold Schwarzenegger a favore di una finanza ecologicamente sostenibile
Keystone
Clima, l'Uni di Zurigo e Schwarzenegger si alleano
L'Università di Zurigo collaborerà con Arnold Schwarzenegger a favore di una finanza ecologicamente sostenibile

ZURIGO - L'Università di Zurigo collaborerà con Arnold Schwarzenegger a favore di una finanza ecologicamente sostenibile.

Chiamato "Green Economy and Finance Initiative" il progetto - sviluppato con l'USC Schwarzenegger Institute e la Ong R20 creata dall'ex attore e governatore californiano d'origine austriaca - mira a contribuire alla trasformazione dei mercati globali in conformità con l'accordo di Parigi sul clima, ha annunciato oggi l'ateneo zurighese in una nota. Esso vuole sfruttare al meglio il patrimonio dei diversi attori coinvolti nella finanza, nelle tecniche "verdi" e nella scienza.

«Le tre organizzazioni lavoreranno insieme per accelerare la transizione verso le energie rinnovabili e rendere il mondo un luogo più sicuro e più sano», afferma Arnold Schwarzenegger, citato nel comunicato.

Concretamente, l'Università di Zurigo mette a disposizione dei suoi partner le proprie competenze in campo economico, bancario e giuridico, nonché la sua vasta rete nel settore finanziario. L'ateneo fornirà analisi e dati per calcolare i rischi e gli impatti associati ai portafogli climatici. Inoltre, l'istituzione zurighese vuole ancorare la finanza sostenibile nella società attraverso l'istituzione di un master in questa disciplina.

L'USC Schwarzenegger Institute, con sede presso la University of Southern California, a Los Angeles, si è prefisso il compito di influenzare le politiche pubbliche, soprattutto per quanto riguarda il clima. L'Ong R20 - Regions of Climate Action, con sede a Versoix alle porte di Ginevra, aiuta i governi a sviluppare e finanziare progetti di infrastrutture sostenibili. In particolare, è sostenuta dalle Nazioni Unite.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bandito976 5 anni fa su tio
Ottimo, che comincino a creare sussidi ad hoc per far convertire la gente all'energia pulita

Canis Majoris 5 anni fa su tio
Grande Schwarzi! Massimo rispetto!
NOTIZIE PIÙ LETTE