Cerca e trova immobili

GRIGIONI / URIDa Sedrun a Andermatt con gli sci, dal prossimo inverno sarà possibile

04.10.18 - 15:25
A partire dalla prossima stagione gli sciatori potranno spostarsi fra i due comprensori in entrambe le direzioni
Keystone
Da Sedrun a Andermatt con gli sci, dal prossimo inverno sarà possibile
A partire dalla prossima stagione gli sciatori potranno spostarsi fra i due comprensori in entrambe le direzioni

ANDERMATT - Gli appassionati degli sport invernali potranno dalla prossima stagione spostarsi tra i comprensori di Andermatt (UR) e Sedrun (GR) in entrambe le direzioni. Con la cabinovia "Schneehüenerstock-Express" è stato realizzato l'ultimo elemento del progetto da 130 milioni di franchi.

L'avvio della stagione sulle piste del Gemmstock è previsto il 9 novembre, mentre nel comprensorio Sedrun/Passo dell'Oberalp alla fine dello stesso mese, ha affermato in occasione di una conferenza stampa odierna Andermatt Swiss Alps.

La nuova cabinovia tra il Passo dell'Oberalp e lo Schneehüenerstock nonché le relative piste sono state realizzate in estate e autunno da circa 120 persone con oltre 30 macchinari edili e quattro elicotteri. Lo "Schneehüenerstock-Express" dispone di 14 piloni e può trasportare 2400 persone all'ora.

Sullo Schneehüenerstock, a 2600 metri d'altezza sopra il livello del mare, si incontreranno da ora due impianti di risalita e vi sarà un ristorante con quasi 500 posti.

I costi per il progetto di accorpamento di Andermatt-Sedrun, avviato nel 2015, sono ammontati come preventivato a 130 milioni di franchi. I lavori sono stati completati entro i tempi previsti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

LAMIA 5 anni fa su tio
Questo è un buon segnale per gli amanti della neve e per il turismo .BRAVI
NOTIZIE PIÙ LETTE