Cerca e trova immobili

UNGHERIA / SVIZZERAIl team svizzero sbanca gli EuroSkills di Budapest

30.09.18 - 09:04
La delegazione elvetica si è aggiudicata quattro medaglie d’oro e due medaglie di bronzo
swiss-skills.ch
Daniel Gerber
Daniel Gerber
Il team svizzero sbanca gli EuroSkills di Budapest
La delegazione elvetica si è aggiudicata quattro medaglie d’oro e due medaglie di bronzo

BUDAPEST - Il team svizzero ha sbancato gli EuroSkills di Budapest. La delegazione elvetica - composta da 8 membri - si è aggiudicata infatti quattro medaglie d’oro e due di bronzo.

Un bottino senza precedenti per il team nazionale, a cui si aggiunge il titolo “Best of Europe” assegnato a Daniel Gerber, installatore elettricista che con il suo “796 su 800” ha ottenuto il punteggio più alto tra gli oltre 500 partecipanti.

Durante le tre giornate i quattro svizzeri - Daniel Gerber, Simon Rüedi (meccanico di macchine agricole ed edili), Pascal Gerber (lattoniere) e Michael Egli (scalpellino - architettura) - hanno affrontato i giovani professionisti provenienti da tutta Europa, convincendo la giuria delle rispettive professioni. Un fantastico bilancio arrotondato dalle medaglie di bronzo di Lea Meier (pittrice decoratrice) e Philippe Bütschi (gessatore-costruttore a secco), nonché dalla quarta posizione di Valeria Tschann (estetista AFC) e di Stefan Hersche (muratore).

swiss-skills.ch

«Sulla strada giusta» - «L’esito straordinario del nostro team mostra ancora una volta che con la formazione professionale svizzera ci troviamo sulla strada giusta», si rallegra Christine Davatz, delegata ufficiale di SwissSkills e capo della delegazione elvetica. Davatz, come anche Rico Cioccarelli, delegato tecnico di SwissSkills, citano tuttavia come fattore di successo anche l’instancabile lavoro di preparazione e l’impostazione altamente professionale dell’intera delegazione svizzera di SwissSkills. «Dietro ogni successo di questi EuroSkills si celano molto lavoro e molta passione. Sono molto orgoglioso delle performance dei nostri partecipanti, esperti e team leader. A tutti loro va un enorme ringraziamento.»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Logico 5 anni fa su tio
I modelli svizzeri primeggiano nell’UE... ma guarda, al posto dell’adesione della Svizzera all’UE non sarebbe meglio l’adesione dell’UE alla Svizzera? ??
NOTIZIE PIÙ LETTE