Foto lettore 20 Minuten/Carmine Toto
SAN GALLO
25.09.18 - 15:150
Aggiornamento 16:48

Misteriose palle di fuoco nel cielo sopra Au

Strane luci sono state avvistate sabato sera sopra nel distretto di Rheintal. Ma contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non hanno nulla a che fare con qualcosa di extraterrestre

AU - C’erano delle palle di fuoco che danzavano nel cielo. Un lettore di 20 Minuten ha descritto in questo modo quello che ha visto e immortalato sabato sera ad Au (San Gallo). «Era qualcosa di magico. Non avevo mai visto una cosa simile» ha spiegato Carmine Toto.

Per sciogliere i dubbi è stato contattato Raimund Fridrich, di Skyguide, ma non ha saputo fornire una spiegazione: «Non ho alcuna idea di cosa possa trattarsi. Fuochi d’artificio? Un elicottero della polizia?».

La risposta è arrivata su Facebook. L’uomo ha infatti postato il video sul suo profilo social, ricevendo moltissimi commenti. Tra questi, uno svelava il mistero: le palle di fuoco altro non erano che un aliante decollato dall’aeroporto di Hohenems (Austria) nell’ambito di uno spettacolo aereo.

Uno degli spettatori dello show ha spiegato: «Spesso vengono attaccati dei fumogeni alle estremità delle ali per ricreare quell’effetto». Il tempo di volo dello show - eseguito dal Rundflugteam all’aeroporto di Hohenems - è stato stimato in sei minuti. Spettacolo confermato sia dal team che dall’aerostazione: «Il volo era stato annunciato ed è stato eseguito da un pilota esperto».

Potrebbe interessarti anche
Tags
palle
au
fuoco
palle fuoco
cielo
TOP NEWS Svizzera
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report