Cerca e trova immobili

SVIZZERA«Vendesi rene in ottime condizioni, 100'000 franchi ed è vostro»

20.09.18 - 20:28
È il singolare annuncio apparso sul portale d'aste Ricardo.ch e che è stato prontamente rimosso: «Vendere parti del corpo va contro il regolamento»
Ricardo.ch
«Vendesi rene in ottime condizioni, 100'000 franchi ed è vostro»
È il singolare annuncio apparso sul portale d'aste Ricardo.ch e che è stato prontamente rimosso: «Vendere parti del corpo va contro il regolamento»

ZURIGO - «Io ho i debiti e per questo metto in vendita uno dei miei reni. Non ho mai fumato, non bevo alcolici, mangio sano e mi esercito regolarmente. Se hai domande contattami pure, ti risponderò a breve».

È questa la bizzarra descrizione di un'asta aperta recentemente su Ricardo.ch: si parte da 50'000 franchi per un prezzo d'acquisto istantaneo di 100'000. L'asta, che è stata disattivata ieri in mattinata dal team di Ricardo sarebbe dovuta rimanere aperta fino al 29 settembre.

Il motivo del blocco è presto detto: «Vendere parti del corpo su Ricardo.ch è contro il regolamento», ha spiegato a 20 Minuten il portavoce Simon Marquard, «Ce l'hanno segnalata e noi l'abbiamo chiusa, l'infrazione è evidente».

Certo, non è proprio chiaro se fosse seria o meno...». La piattaforma d'aste online si trova quotidianamente alle prese con gli spiritosi: «C'è chi ha provato a vendere sua sorella perché cantava troppo forte», continua Marquard, «si divertono in molti a tentare di forzare il limite di ciò che è permesso o meno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Panterarosa 5 anni fa su tio
Con: "l'EFFRAZIONE è evidente" si intende il fatto di sfondargli la pancia al tizio per prelevare il rene? Ma qualcuno li rilegge gli articoli?

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Panterarosa
A me l'hanno tolto ed è un taglio di quasi 30 cm; spero che il "fratello" regga ;-(

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
E se si scambia un rene (non in perfette condizioni) con un iPhone di quelli appena usciti è permesso?... :-))))

tico 5 anni fa su tio
Ma se va contro le regole come mai è stato pubblicato ?

Bandito976 5 anni fa su tio
Questa potrebbe essere la disperazione di un individuo confrontato con i vari problemi della vita quotidiana
NOTIZIE PIÙ LETTE