Cerca e trova immobili

SVITTOMicio scomparso ritrovato dopo 5 anni: «La proprietaria è caduta dalle nuvole»

20.09.18 - 06:31
Rinvenuto magro e malato, le è stato restituito. Un altro padrone, però, reclamava ormai il suo affetto
Micio scomparso ritrovato dopo 5 anni: «La proprietaria è caduta dalle nuvole»
Rinvenuto magro e malato, le è stato restituito. Un altro padrone, però, reclamava ormai il suo affetto

BRUNNEN - È una storia che potrebbe ridare un po’ di speranza a quei proprietari che hanno smarrito il proprio gatto quella vissuta da una 34enne di Morschach (SZ) e dal suo micio Mogli. Scomparso nel 2013 quando S.M.* ha messo al mondo una bambina (era geloso, racconta la donna a 20 Minuten), il gatto è stato infatti ritrovato del tutto inaspettatamente nell’agosto scorso, a ben cinque anni di distanza.

A notarlo, magro e malato, è stato un uomo di Brunnen - a solo un paio di chilometri dalla sua residenza originaria - che ha subito contattato il Servizio salvataggio animali della Svizzera centrale (TRDZS). Grazie al chip, la struttura è giunta alla proprietaria: «È caduta dalle nuvole quando l’ho chiamata», racconta il direttore Marcel Henzen.

Felicissima, la 34enne è andata a prendere il gatto, ma il suo destino, a quanto pare, non era restare nella casa che aveva lasciato cinque anni prima. Vedendo una breve intervista con S.M. pubblicata dalla protezione animali su Facebook, un altro abitante di Brunnen ha infatti riconosciuto Mogli e contattato la struttura.

Nel 2013, l’anziano, che vive solo, aveva preso il gatto con sé e l’animale lo seguiva ovunque andasse. Dopo averlo conosciuto, la proprietaria originaria di Mogli ha così deciso di lasciargli quel micio che gli mancava tanto, a patto però che possa andare a trovarlo. Ora, dopo le cure e cibo a sufficienza, il micio, che ha 13 anni, sta bene.

*Nome noto alla redazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE