Cerca e trova immobili

SVIZZERALupo allontanato da due cavalli

18.09.18 - 21:03
Il titolare di un ristorante di Egg, nel canton Svitto, ha avuto modo di immortalare una scena insolita
Lupo allontanato da due cavalli
Il titolare di un ristorante di Egg, nel canton Svitto, ha avuto modo di immortalare una scena insolita

EINSIEDELN (SZ) - I cavalli al pascolo davanti all’esercizio hanno reagito immediatamente non appena un lupo ha oltrepassato i margini del bosco poco lontano.

Robert Kuriger, titolare dell’Haflingerstübli di Egg, ha notato l’animale avvicinarsi nella mattinata di domenica. Ed è sicuro che fosse un lupo: «È sceso dai margini del bosco antistante - spiega Kuriger - Non appena i cavalli lo hanno notato si sono messi a inseguirlo».

Successivamente, il lupo ha tentato di avvicinarsi alle capre della fattoria adiacente: «Era a circa un metro - precisa Kuriger - Ha tentato di aggredirle, ma quando ho urlato si è subito allontanato».

Gli animali selvatici sono comuni da quelle parti, ma un lupo in pieno giorno è una vera e propria sorpresa. Tant’è vero che Roger Bisig, guardiacaccia del distretto di Einsiedeln, non può confermarlo al cento per cento. Tuttavia, sospetta che fosse M52, che è già stato avvistato nella regione. «Un comportamente insolito, quello dell’animale. Aveva paura», dice Bisig. Un indizio, questo, che potrebbe farci pensare - conclude il guardiacaccia - anche a un giovane lupo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE