Cerca e trova immobili

SVIZZERAQuando l'allievo conducente ci prova con il maestro di scuola guida

05.09.18 - 06:04
A quanto pare capita spesso, agli insegnanti uomini come alle donne: «Va molto infilare un profilattico fra le banconote quando si paga la lezione»
Fotolia
Quando l'allievo conducente ci prova con il maestro di scuola guida
A quanto pare capita spesso, agli insegnanti uomini come alle donne: «Va molto infilare un profilattico fra le banconote quando si paga la lezione»

ZURIGO - Allieve e allievi conducenti innamorati dei loro insegnanti di scuola guida? Pare sia proprio una cosa diffusa, almeno in Germania, ed è documentata da un forum anonimo tedesco che raccoglie decine di pagine di post di giovani neopatentati (e neopatentandi) invaghiti dei loro maestri.

E in Svizzera? A quanto pare... pure. Come confermano alcuni insegnanti interpellati da 20 Minuten: «È già successo che delle allieve mi facessero gli occhi dolci», racconta uno di loro. Qualcun'altro, invece, ha dovuto redarguire un'interessata per le avances ricevute: «Oggi và parecchio infiliare i profilattici nel portafoglio assieme ai soldi per la lezione».

E capita anche alle insegnanti: «Durante una preselezione un allievo ha provato a baciarmi». Secondo alcuni insegnanti allieve e allievi interpretano malamente i segnali che loro danno dalle attenzioni, alle parole fino ai tocchi: «Questi sono necessari per intervenire se l'allievo/a sta sbagliando e solitamente c'è poco tempo per fare altrimenti».

In ogni caso, accettare le avances «è un vero e proprio tabù», conferma Bruno Schlegel dell'Associazione svizzera dei maestri conducenti. Se si finisce per trovarsi a disagio con il proprio insegnante il consiglio rimane quello di cercarsene un altro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 5 anni fa su tio
Per entrambi, se ne vale la pena perché no? Dopo si deve saper gestire la continuazione a dipendenza di che tipo di relazione si va incontro con il/la maestro/a di guida e l'allievo/a e questo dipende dalle persone stesse.

negang 5 anni fa su tio
Sempre le solite ... alla fine quando c'e' il contatto e lo star soli ... se c'e attrazione può' scapparci qualche cosa di più'.
NOTIZIE PIÙ LETTE