Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀEsposizione eccezionale di bolidi

04.09.18 - 14:34
Saranno presenti marche che hanno fatto la storia, come Alfa Romeo, Aston Martin, Bugatti, Lamborghini, Monteverdi, Porsche, Rolls Royce e Zagato
Esposizione eccezionale di bolidi
Saranno presenti marche che hanno fatto la storia, come Alfa Romeo, Aston Martin, Bugatti, Lamborghini, Monteverdi, Porsche, Rolls Royce e Zagato

BASILEA - MCH Group si diversifica e organizza un'esposizione consacrata a veicoli eccezionali nel quadro della fiera Grand Basel. Un centinaio di bolidi dal valore totale di 300 milioni di dollari saranno esposti da giovedì a domenica a Basilea.

La nuova fiera è definita da MCH «lo show ultimativo per capolavori dell'automobile». La manifestazione è aperta al grande pubblico, ma gli organizzatori vogliono attirare in particolare collezionisti e commercianti di macchine.

Saranno presenti marche che hanno fatto la storia, come Alfa Romeo, Aston Martin, Bugatti, Lamborghini, Monteverdi, Porsche, Rolls Royce e Zagato. Ci saranno anche diverse Ferrari degli anni 1950 e 1960. L'idea è quella di organizzare fiere simili a Miami e Hong Kong nel 2019, così come accade per Art Basel.

Per la selezione delle vetture sono stati presi in considerazione diversi criteri, come il design, la provenienza, il valore culturale e il significato storico. In questo modo si garantisce l'unicità e l'autenticità dei modelli esposti, ha detto il responsabile di Grand Basel Mark Backé durante la presentazione ai media.

Il lancio di Grand Basel avviene in un periodo di difficoltà per MCH e in particolare per Baselworld, con numerosi espositori - fra i quali Swatch - che non intendono più partecipare alla fiera dedicata a orologi e gioielli.

Grand Basel non è però una reazione a queste problematica, ha detto oggi il portavoce del gruppo Christian Jecker. Le progetto è infatti nato prima che i disguidi si presentassero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE