Cerca e trova immobili

SVIZZERATraffico ferroviario interrotto sulla Zugo-Lucerna

20.08.18 - 10:39
Lo stop è stato provocato dal deragliamento di un treno cantiere
keystone
Foto d'archivio
Foto d'archivio
Traffico ferroviario interrotto sulla Zugo-Lucerna
Lo stop è stato provocato dal deragliamento di un treno cantiere

BERNA - A causa del deragliamento di un treno cantiere durante lavori di rinnovamento il percorso tra Lucerna e Ebikon (LU) sulla tratta ferroviaria Zugo-Lucerna è chiuso al traffico da stamane alle 5.20. L'interruzione è prevista fino a domani mattina alla stessa ora, indicano le Ferrovie federali sul loro sito informativo ffs.ch/166, dando come motivo "lavori in corso straordinari".

Diversi treni sono stati soppressi ed è stato organizzato un servizio di autobus sostitutivi. I passeggeri tra Lucerna e Zurigo devono passare da Olten.

Le FFS prevedevano una interruzione sul tratto tra Lucerna ed Ebikon da sabato sera alle 21.50 fino alle prime ore di stamane per procedere a lavori di manutenzione. Lo sviamento del treno cantiere prolunga tuttavia i tempi necessari, ha indicato a Keystone-ATS un portavoce delle Ferrovie.

I lavori avviati nel fine settimana sono parte di un esteso rinnovamento dei binari e della massicciata tra Lucerna ed Ebikon su una lunghezza di 1860 metri, avviati il primo luglio e che dovrebbero durare fino al 17 ottobre. Per non perturbare troppo il traffico avvengono per lo più a tarda sera o di notte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE