Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl crollo di Genova potrebbe costare caro (anche) a Swiss Re

17.08.18 - 16:41
La compagnia assicurativa zurighese ha come cliente Autostrade per l'Italia: «Ma non possiamo fornire i dettagli sulle polizze o commentare le coperture»
Keystone
Il crollo di Genova potrebbe costare caro (anche) a Swiss Re
La compagnia assicurativa zurighese ha come cliente Autostrade per l'Italia: «Ma non possiamo fornire i dettagli sulle polizze o commentare le coperture»

ZURIGO - Il crollo parziale del ponte Morandi avvenuto martedì a Genova potrebbe costare caro a Swiss Re, numero due al mondo nel settore della riassicurazione.

«Siamo una delle più importanti compagnie assicurative della società Autostrade per l'Italia», ha indicato alla Reuters una portavoce del gruppo zurighese. «Non possiamo però fornire dettagli sulle polizze o avanzare commenti sulla copertura dei nostri clienti», ha aggiunto l'addetta stampa.

Swiss Re sta lavorando con Autostrade per l'Italia - che aveva in concessione la tratta autostradale con il ponte finito in macerie - e fornisce alla società il sostegno necessario per far fronte alle conseguenze che il tragico evento ha avuto sulle vittime e le loro famiglie. La compagnia si metterà anche a disposizione per stabilire le cause di quanto avvenuto.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

navy 5 anni fa su tio
Presuppongo che paghino pure premi adeguati, giusto? Presuppongo che, in caso di EVIDENTE MANUTENZIONE NEGLIGENTE vi siano limitazioni e/o cancellazioni di risarcimento, giusto? Sarebbe il colmo che dopo aver causato decine di morti ed incassato miliardi, Benetton ed altri loschi e disdicevoli personaggi la passino liscia su tutti i fronti.

Biagio 5 anni fa su tio
Servono a questo le assicurazioni vero?

rojo22 5 anni fa su tio
Pagano anche in caso di evidente negligenza nella manutenzione?

roma 5 anni fa su tio
...che dispiacere.

seo56 5 anni fa su tio
Bene e che paghino fino all’ultimo centesimo!!
NOTIZIE PIÙ LETTE