Cerca e trova immobili

GRIGIONINuova cucciolata di lupi del Calanda

03.08.18 - 10:34
Secondo le segnalazioni i piccoli sono almeno cinque
keystone
Nuova cucciolata di lupi del Calanda
Secondo le segnalazioni i piccoli sono almeno cinque

COIRA - Almeno cinque cuccioli di lupo sono nati nel branco del Calanda (GR). È la settima cucciolata registrata in questa regione.

Oltre alle segnalazioni di privati, le riprese realizzate con trappole fotografiche collocate dagli organi di vigilanza della caccia confermano la nuova cucciolata del branco del Calanda, precisa un comunicato.

Per la settima volta è quindi stato possibile dimostrare che i lupi del Calanca si sono riprodotti. Negli scorsi anni in autunno era stata osservata la presenza di un numero compreso tra cinque e otto cuccioli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 5 anni fa su tio
Sono più pericolosi gli esseri umani!!!!

Liberopensiero 5 anni fa su tio
Mi spaventa di piu l’uomo che una cucciolata di lupi!

negang 5 anni fa su tio
Tutta questa voglia di riavere il lupo non la capisco. Tra qualche anno voglio vedere chi andra' a funghi spensierato tra i boschi delle nostre regioni. Stessa cosa per le camminate o per le gite in MTB. Con i bambini poi .. non vedo come si possa continuare a pensare ai lupi come a dei quasi cani. Se si vanno a leggere le cronache del 1800, in Lombardia venvano uccisi dai lupi almeno una ventina di bambini all'anno. Facevano i pastori delle greggi in genere. Ogni anno venivano abbattui tra i 70 ed i 100 lupi e circa una quarantina di orsi . Lo stato pagava un obolo per ogni animale ucciso. Ora li rivogliamo in circolazione. Andate a chiedere in certe zone dove gia' ci sono ( appennino parmense per esempio ) e sentirete come sono contenti tutti !!! Una follia collettiva e prima o poi ci scappera' il morto.

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a negang
Dove posso leggere le cronache del 1800?

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a negang
Il lupo con le persone non è aggressivo, i pastorelli venivano attaccati perché si schieravano in protezione del gregge. Infatti i lupi venivano uccisi proprio per tutelare il bestiame. Se un giorno hai tempo vai a fare un giro a Bignasco che c'è ancora su la trappola del lupo intatta.

UlVisin 5 anni fa su tio
Risposta a negang
Allora nei paesi dove il lupo vive non escono più di casa...in effetti quando si va in Canada o negli USA gli abitanti non escono più di casa per via del lupo e dell'orso...siamo NOI che lo descriviamo come un assassino. Se si lascia in pace lui lascia in pace noi. E gli allevatori che si sbrighino ad adeguarsi come fanno negli altri posti.

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a negang
Il lupo sarebbe un quasi cane? Guarda che forse è il contrario, tutti cani derivano dal lupo!!!!

SosPettOso 5 anni fa su tio
Risposta a UlVisin
E come fanno negli altri posti? Così: "... un lupo appeso per le zampe alla fermata dell'autobus..."

pontsort 5 anni fa su tio
Risposta a UlVisin
Forse ti sfugge l'estensione dei territori disabitati in USA e canada.... giusto per darti un'idea il parco di yellowstone é 4 volte il ticino. E poi da quelle parti non mancano nemmeno le aggressioni all'uomo da parte sia di orsi che di branchi di lupi. Prova a trovare un esempio migliore se ci riesci

negang 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Lo avevo beccato in internet sulle cronache del 1800. Il prefetto della zona di caccia pagava un tanto a lupo e di piu' ancora per ogni orso. I ocomunque con gli orsi in giro nei boschi non vado piu' !!

Fafner 5 anni fa su tio
Gli allevatori staranno esultando :)

UlVisin 5 anni fa su tio
Bella notizia :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE