Cerca e trova immobili

VAUDSi rifiuta di depilare gli uomini, estetista licenziata

31.07.18 - 22:21
La donna era stata segnalata al salone di bellezza dall’ufficio di collocamento, che ora potrebbe sanzionarla. Ma lei ha precisato di provare disagio nel fare la ceretta alle parti intime
Fotolia
Si rifiuta di depilare gli uomini, estetista licenziata
La donna era stata segnalata al salone di bellezza dall’ufficio di collocamento, che ora potrebbe sanzionarla. Ma lei ha precisato di provare disagio nel fare la ceretta alle parti intime

LOSANNA - Ha perso il lavoro presso l’istituto di bellezza a cui era stata assegnata dall’Ufficio di collocamento e ora rischia una sanzione. Il motivo? Si è rifiutata di depilare con la cera le parti intime degli uomini, in particolare i testicoli.

La quarantenne - come riferisce 20 minutes - potrebbe subire la sospensione del diritto alle indennità di disoccupazione. La legge prevede infatti una sanzione nel caso in cui l’assicurato perda il lavoro per motivi «illeciti». Il licenziamento della donna è stato giustificato dalla gerente del salone con la motivazione “rifiuto di depilare gli uomini”. Ma lei non è d’accordo: «Non ho mai detto che non avrei fatto la ceretta ai signori. Anzi, mi è capitato anche in quello stesso istituto. Ma, per pudore e igiene, non ero intenzionata a depilare i testicoli di questi clienti, nel caso in cui lo avessero richiesto».

In effetti la donna spiega di essere stata chiara con la sua superiore esponendole sin da subito il suo disagio. Sul sito web della struttura, inoltre, non è indicata la depilazione intima per gli uomini nei servizi offerti al cliente.

Dall’Ufficio di collocamento «non possono commentare il caso specifico» ma precisano che «nessuna decisione è ancora stata presa», ricordando che l’obiettivo del servizio «non è di punire ma di reinserire il disoccupato nel mondo del lavoro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE