Cerca e trova immobili

SVIZZERA«Marchionne curava da oltre un anno una grave malattia»

26.07.18 - 17:49
La conferma dell'ospedale di Zurigo dopo giorni di silenzio, per «frenare il susseguirsi di speculazioni»
«Marchionne curava da oltre un anno una grave malattia»
La conferma dell'ospedale di Zurigo dopo giorni di silenzio, per «frenare il susseguirsi di speculazioni»

ZURIGO - Provato da «una grave malattia», che da oltre un anno provava a curare sottoponendosi a «tutti i trattamenti offerti dalla medicina più all’avanguardia». L'ospedale di Zurigo rompe il silenzio e prova a dissipare i dubbi che lo investono, all'indomani della morte di Sergio Marchionne e delle accuse, più o meno velate, che gli vengono rivolte, soprattutto nelle ultime ore.

L'assenza di notizie e di conferme sulle condizioni di Marchione è stata dettata da una volontà precisa: «L’Ospedale universitario di Zurigo attribuisce enorme importanza al segreto professionale, e questo vale in egual misura per tutti i pazienti e le pazienti. Lo stato di salute è materia del/della paziente o dei relativi famigliari».

Ma i sospetti che ora si accumulano intorno all'istituto, «voci tendenziose da parte dei media relativamente alla sua cura», impongono una dichiarazione ufficiale, la prima da quando si è saputo del ricovero del manager, «al fine di frenare il susseguirsi di ulteriori speculazioni. Il signor Sergio Marchionne era paziente dell’Usz. Da oltre un anno si recava a cadenza regolare presso il nostro ospedale al fine di curare una grave malattia. Nonostante il ricorso a tutti i trattamenti offerti dalla medicina più all’avanguardia, il signor Marchionne è purtroppo venuto a mancare. Addolorati oltremisura per la sua scomparsa, rivolgiamo alla famiglia il nostro più accorato cordoglio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mat78 5 anni fa su tio
Media italiani: vergognatevi!

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Ma di cosa????

Arciere 5 anni fa su tio
Uella, si potrebbe anche finirla adesso. Con il rispetto dovuto, Marchionne era un imprenditore, un "businessman", mica Madre Teresa!

navy 5 anni fa su tio
Marchionne era e resterà un grande. Un italiano che mancherà al mondo ed all’Italia! No! Forse all’Italia mancherà meno in quanto discrezione, umiltà e competenza non sono esattamente all’ordine del giorno. Se l’Italia avesse garantito questo, forse, avrebbe potuto scegliere un ospedale italico e morire sereno in patria. Neppure questa opzione gli hanno lasciato. Vergogna è senza dubbio il termine giusto. Alla famiglia le mie più sincere e profonde condoglianze.

sedelin 5 anni fa su tio
ne ho lette di tutti i colori, nelle dichiarazioni su articoli e su questi blog: accuse velate e anche aperte sulle responsabilità dell'ospedale. ORA AVETE CAPITO? SCIACALLI!

Danny50 5 anni fa su tio
Abituati alle pagliacciate italiche, la discrezione svizzera viene confusa con incompetenza. Non avrebbero dovuto perdere tempo a dare comunicati che suonano come giustificazioni inutili. L’USZ non é uno dei tanti ospedali in findo alle classifiche. Infatti svetta tra i primi al mondo.

seo56 5 anni fa su tio
Era ora che usciva questa precisazione!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE