Cerca e trova immobili

NEUCHÂTELDimentica il bambino in classe mentre gli altri sono alla sfilata

04.07.18 - 19:39
Il piccolo di otto anni era rimasto rinchiuso per sbaglio dalla maestra. È rimasto lì circa un’ora e mezza, ma la sua paura più grande era perdersi la parata
Dimentica il bambino in classe mentre gli altri sono alla sfilata
Il piccolo di otto anni era rimasto rinchiuso per sbaglio dalla maestra. È rimasto lì circa un’ora e mezza, ma la sua paura più grande era perdersi la parata

BOUDRY - Erano tutti alla sfilata della scuola, tranne uno. Un bambino di 8 anni, che era rimasto chiuso in classe e nessuno se n’era accorto. È successo lo scorso venerdì in occasione della Festa della gioventù di Boudry, a cui hanno partecipato gli studenti delle 27 classi della zona.

Mentre tutti con tablet e telefonini immortalavano la sfilata dei bambini in tema “Dov’è Wally?”, c’erano due genitori che non riuscivano proprio a riconoscere loro figlio. Il bambino non era presente alla parata, ma le maestre non riuscivano a trovare una spiegazione alla sua assenza.

Allarmati, si sono diretti verso la scuola elementare, dove hanno trovato il bambino. Il piccolo era infatti uscito grazie alla mamma di un altro bambino che aveva notato il suo compagno alla finestra. Lo spavento dei genitori si è concluso con la richiesta da parte del bimbo, vestito di tutto punto da Wally, di correre in centro per partecipare all’ultima parte della parata.

La maestra, dispiaciuta, si è assunta la responsabilità di quanto accaduto: «La sfilata stava per iniziare e abbiamo dovuto aiutare 40 bambini a prepararsi nello spogliatoio - ha spiegato a 20 minutes -. L’allievo era agitato e gli ho chiesto di aspettare pazientemente in classe che tutti fossero pronti. Ho poi chiuso distrattamente la porta senza ricordarmi che dentro c’era lui. È colpa mia e mi dispiace».

Tutto si è risolto però nel migliore dei modi e il piccolo ha potuto tornare a sfilare come Wally.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE